Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Coronavirus, Ethiopian Airlines: priorità è sicurezza equipaggio e passeggeri

Continueremo a lavorare a stretto contatto con Oms, pronti a misure appropriate

Economia, Finanza, Trasporti
Coronavirus, Ethiopian Airlines: priorità è sicurezza equipaggio e passeggeri
(Teleborsa) - Alla luce delle continue preoccupazioni sul coronavirus, la compagnia aerea Ethiopian Airlines ritiene importante affermare "categoricamente" che "la prima priorità è la sicurezza del nostro equipaggio e dei passeggeri".

Attualmente l'Ethiopian opera 5 rotte verso la Cina: Pechino, Chengdu, Guangzhou, Shanghai e Hong Kong. Non offre un servizio da/per Wuhan. "Abbiamo continuato a fornire assistenza sulle nostre rotte cinesi - chiarisce la compagnia - poiché l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha segnalato che non è necessario un divieto di viaggio da/per la Cina".

Ethiopian sta seguendo le raccomandazioni dell'OMS, del Centro di Controllo delle Malattie e del Ministero della Sanità, prendendo tutte le precauzioni per prevenire la diffusione del virus: all'aeroporto Bole di Addis Abeba, viene condotto uno screening 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di tutti i passeggeri originari degli aeroporti cinesi; presso gli aeroporti di partenza in tutti gli aeroporti viene effettuato uno screening rigoroso in tutte le città cinesi servite da Ethiopian; esiste una nuova struttura di quarantena pronta per l'uso, presidiata da professionisti e con tutte le attrezzature necessarie; tutto l'equipaggio e il personale di terra Ethiopian è stato addestrato, quindi sanno come proteggere se stessi e i passeggeri da potenziali infezioni; tutti gli aeromobili originari della Cina e da altri paesi che segnalano casi di virus vengono disinfettati prima dell'uso.

Ethiopian, conclude la nota, "continuerà a lavorare a stretto contatto con il Ministero della Sanità, l'Istituto di Sanità Pubblica e l'Organizzazione Mondiale della Sanità nel monitoraggio degli sviluppi e adotterà tutte le misure appropriate".
Condividi
```