Facebook Pixel
Milano 12:51
33.768,04 -0,33%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:51
7.831,31 -0,58%
Francoforte 12:51
17.717,55 -0,67%

Negli aeroporti siciliani controlli puntuali e voli regolari

I gestori Gesap, Sac e Soaco chiedono aumento numero addetti alla misurazione della temperatura ai passeggeri in arrivo

Economia, Trasporti
Negli aeroporti siciliani controlli puntuali e voli regolari
(Teleborsa) - Le società di gestione degli aeroporti di Palermo (Gesap), Catania (Sac) e Comiso e (Soaco) hanno diffuso una nota in cui viene precisato che nei tre scali aeroportuali sono in atto tutte le misure preventive predisposte da Ministero della Salute e Protezione Civile. La direzione siciliana dell’USMAF – Autorità sanitaria marittima e aeroportuale – ha informato che lo screening della temperatura corporea tramite termometri a infrarossi viene svolto dal personale del Ministero della Salute, Protezione civile e Croce Rossa su tutti i passeggeri in arrivo da destinazioni internazionali e su quelli in arrivo dallo scalo di Roma Fiumicino.

Vista la situazione in costante evoluzione, sarebbe tuttavia opportuno e auspicabile che, da parte di USMAF e del Ministero della Salute, si possa rapidamente provvedere all’aumento del numero di addetti delegati alla misurazione della temperatura corporea. Il processo di controllo e diagnosi infatti è di pertinenza dei medici del Ministero e richiede un’accurata disamina per distinguere i casi tra probabili, sospetti e confermati.

Gesap, Sac e Soaco, che hanno chiesto di provvedere all’aumento del numero di addetti delegati alla misurazione della temperatura corporea e provveduto ad ottimizzare le operazioni di pulizia e di sanificazione ambientale all’interno degli scali, confermano la regolare operatività del traffico aereo.
Condividi
```