Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Mise: "Uniti per aiutare imprese a contrastare Covid-19"

Il ministero: "Puntiamo ad assicurare massima liquidità al sistema e a tutelare imprese e lavoratori"

Economia
Mise: "Uniti per aiutare imprese a contrastare Covid-19"
(Teleborsa) - "In questo momento così difficile per il sistema imprenditoriale italiano, il lavoro del Mise è stato ispirato ad obiettivi molto chiari: assicurare la massima liquidità al sistema d'impresa; tutelare al massimo imprese e lavoratori, dipendenti, autonomi e professionisti; dare certezza e fiducia alle imprese ed ai lavoratori in questo passaggio".

È il commento che il ministro Stefano Patuanelli, il viceministro Stefano Buffagni e i sottosegretari Mirella Liuzzi, Gian Paolo Manzella, Alessia Morani e Alessandra Todde hanno affidato a una nota in merito alle misure relative alle imprese contenute nel dl Cura Italia.

I punti dedicati alle imprese, sottolinea il Mise, fanno "parte di uno sforzo unico nella nostra storia per rilanciare l'economia ed assicurare il supporto pubblico all'impresa. Ma siamo consapevoli che è un primo passo, perché il momento è difficile e i bisogni del sistema economico e imprenditoriale enormi".

Soddisfazione è stata espressa per il rafforzamento del Fondo Centrale di Garanzia e per l'estensione della CIG a imprese con 1 lavoratore. Bene anche "che i lavoratori autonomi e i professionisti abbiano visto aumentate le risorse previste per indennizzarli, in parte almeno, delle difficoltà che stanno attraversando", ricorda il Mise.

"Siamo consapevoli del fatto che c'è ancora molto da fare e nei prossimi atti normativi in preparazione torneremo ad intervenire su questi ed altri temi cruciali per il futuro della nostra impresa. Intanto noi continuiamo il nostro lavoro, ascoltando le categorie e le voci dell'impresa, con tutta la determinazione, la serietà e l'unità di cui siamo capaci e di cui l'Italia e la sua impresa oggi hanno bisogno", conclude la nota
Condividi
```