Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Dl Cura Italia, Assosistema Confindustria lancia appello a ministri

Nella lettera a Franceschini, Gualtieri e Patuanelli, Marchetti chiede che il settore delle lavanderie industriali sia ricompreso nella filiera turistico alberghiera

Economia
Dl Cura Italia, Assosistema Confindustria lancia appello a ministri
(Teleborsa) - "Auspichiamo che a partire da questo provvedimento, ma anche dal prossimo, il settore delle lavanderie industriali per il turismo sia ricompreso nella filiera turistico alberghiera. È impensabile non prevedere nella filiera del turismo i principali attori dell'ospitalità, ovvero le lavanderie industriali che operano nell'intero settore turistico e alberghiero". L'appello è contenuto nella lettera inviata dal Presidente di Assosistema Confindustria, Marco Marchetti ai tre ministri Dario Franceschini, Roberto Gualtieri, Stefano Patuanelli e ai relativi sottosegretari.

"Senza il nostro servizio – continua Marchetti – non sarebbe possibile garantire l'accoglienza e la permanenza negli hotel e, aggiungo, non sarebbe nemmeno garantita la qualità igienica necessaria che proprio in questo periodo mi aspettavo fosse maggiormente considerata. In questo modo – conclude il Presidente di Assosistema Confindustria – il Governo non sta dando risposte ad un indotto di più di 1000 realtà industriali e ad una platea ampia di lavoratori e famiglie che spesso operano anche in territori difficili con i nostri clienti saremo pronti a ripartire non appena supereremo questa crisi ma per farlo congiuntamente non è pensabile attuare misure distinte per imprese che operano nello stesso settore, prevedendo aziende di serie A e aziende di serie B".

Condividi
```