Facebook Pixel
Giovedì 30 Marzo 2023, ore 03.47
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus, ulteriori tagli a servizi ferroviari. Solo 8 Frecce e 2 Italo

Ridotti a tre i convogli InterCity di Trenitalia e ulteriore "contenimento" per il Trasporto regionale

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Programmi ulteriormente ridotti da parte di Trenitalia e Nuovo Trasporto Viaggiatori. A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti in materia di prevenzione e contenimento del Coronavirus anche al fine di "scoraggiare" maggiormente gli spostamenti delle persone, l'offerta commerciale è riformulata per garantire i servizi minimi essenziali. Per quanto riguarda i collegamenti Alta Velocità, sono ora solo complessivamente disponibili giornalmente (al momento fino al 3 aprile, salvo diverse disposizioni) 10 i treni in circolazione: 8 Frecce e 2 Italo.



E per agevolare le attività di controllo delle Autorità, Frecce e gli Italo con più di una fermata in una stessa città svolgono il servizio viaggiatori esclusivamente nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale. Cancellate, di conseguenza, le soste a Torino Porta Susa, Rho Fiera, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Roma Tiburtina, Napoli Afragola, Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri.

Anche gli InterCity di Trenitalia subiscono un ulteriore taglio, che porta il servizio a tre coppie complessive di treni. Rimangono quindi in orario i soli IC Giorno da Roma Termini per Ventimiglia, per Reggio Calabria e per Palermo, con la sezione da Messina per Catania e Siracusa.

Cancellate le fermate per servizio viaggiatori nelle stazioni di Genova Brignole, Roma Ostiense, Aversa, Battipaglia, Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri. Ancora più "contenuti" i servizi a carattere locale del Trasporto regionale.

Il consiglio rimane sempre quello di non mettersi in viaggio se non strettamente indispensabile.






Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.