Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Alessandro Reggiani (Prismi): con il Coronavirus arrivata la rivoluzione digitale

"Il digitale sta diventando il vero antidoto contro il declino".

Economia, Finanza
Alessandro Reggiani (Prismi): con il Coronavirus arrivata la rivoluzione digitale
(Teleborsa) - La crisi del coronavirus ci permetterà un salto culturale sul fronte del digitale. È questa l'opinione di Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di PRISMI, azienda emiliana specializzata in digital marketing: “Il digitale sta diventando il vero antidoto contro il declino. Chi l’avrebbe detto? Il lockdown forzato in casa sta facendo fare a miliardi di persone un salto tecnologico enorme, quasi che la vita di tutti stia continuando grazie al cordone ombelicale della connessione a Internet. Di conseguenza, il post-epidemia aprirà le porte ad una fase storica, caratterizzata dalla rivoluzione digitale”.

“È questo il primo effetto collaterale del coronavirus – ha spiegato Reggiani – che sta modificando prepotentemente anche il mondo del lavoro, come confermato dall’utilizzo dello smart working". Per il Presidente di Prismi "il digitale rappresenta dunque un’occasione concreta per ripensare il lavoro futuro in cui si affermerà come uno standard e riguarderà tutti i processi di produzione. Non può essere diversamente, soprattutto in un momento dominato, non si sa per quanto tempo ancora, dal distanziamento sociale che attribuisce al digitale un valore esponenziale”.

Prosegue il Presidente e AD di Prismi: "nei giorni della pandemia stiamo assistendo ad un chiaro fermento digitale che impone un vorticoso cambiamento in tutti i settori dell’economia e della società: istruzione, salute e servizi sociali, agricoltura, hotel, ristorazione, commercio al dettaglio, arte, intrattenimento, lettura".

"Se finora il digitale, per le imprese e le Istituzioni pubbliche, è stato visto come un costo aggiuntivo in prospettiva futura è necessario immaginarlo come vera occasione per generare efficienze economiche e sociali. È anche questa la lezione della pandemia", conclude Reggiani.
Condividi
```