Giovedì 9 Luglio 2020, ore 03.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nexi, risultati 1° trimestre confermano modello business resiliente

Finanza ·
(Teleborsa) - Nexi chiude il 1° trimestre 2020 con risultati pressoché stabili rispetto all'anno scorso: i ricavi si sono attestati a 225,3 milioni, pressoché invariati (-0,5%) rispetto ad un anno fa e l'EBITDA pari a 115 milioni registra un incremento del 3,9%.

Al 31 marzo 2020 la Posizione Finanziaria Netta gestionale è pari a 1.420 milioni rispetto a 1.470 milioni di fine 2019 grazie alla generazione di cassa di periodo.

La società conferma fondamentali e prospettive di crescita solidi grazie ad un modello di business resiliente e garantisce la piena continuità operativa e la massima efficienza del servizio, tutelando salute e sicurezza dei dipendenti.

Lanciate una serie di iniziative a supporto dei commercianti e della comunità a sostegno della ripresa. Alla luce del nuovo contesto di mercato delineatosi negli ultimi mesi, è stato possibile osservare un’evoluzione nei comportamenti e abitudini dei consumatori che conferma il sottostante trend di crescita strutturale dei pagamenti digitali nel Paese. In tale contesto, Nexi ha già accelerato le iniziative avviate di innovazione, come ad esempio nel digitale e nell’e-commerce, mostrando la propria flessibilità nell’affrontare efficacemente la complessità conseguente all’epidemia Covid-19 e la propria capacità di anticipare le esigenze dei consumatori in un contesto di “nuova normalità”.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.