Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Italiaonline lancia Newsonline: il più grande network di pubblicità su siti di notizie

Finanza
Italiaonline lancia Newsonline: il più grande network di pubblicità su siti di notizie
(Teleborsa) - Italiaonline annuncia la nascita di Newsonline, una nuova Business Unit all’interno di iOL Advertising, la sua concessionaria di pubblicità, e prima nel digitale in Italia per numero di utenti unici, che avrà l'esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari sui siti di notizie affiliati.

Otto canali di notizie si sono uniti a questa iniziativa - Notizie.it, Theitaliantimes.it, ilSussidiario.net, Globalist.it insieme a Giornaledellospettacolo.it, Blitzquotidiano.it insieme a Ladyblitz.it e Primaonline.it - che punta a dare vita al polo di riferimento dell'advertising online di settore affidato a Luca Paglicci. Aggregati in un unico network pubblicitario, organizzato e supportato da un team ad hoc, da oggi queste realtà dall’audience già consolidata saranno in grado di rappresentare un bacino di utenza tale da confrontarsi con i principali player nazionali

“L’accordo con questo considerevole pool di testate per la raccolta pubblicitaria è per noi motivo di particolare soddisfazione", ha commentato Fabio Peloso, Chief Commercial Officer Italiaonline.

Newsonline si presenta al mercato con una audience di 16,9 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, marzo 2020) nella sua categoria (news&information), che rappresenta circa il 37% della active reach dell’intera popolazione digital. Il target è pressoché equamente distribuito tra uomini e donne, over 35, elevata istruzione ed in gran parte dotato di responsabilità d’acquisto.

Italiaonline potrà inoltre mettere in futuro a disposizione degli editori partner la propria piattaforma tecnologica di Content Intelligence sviluppata totalmente in-house e fulcro della sua data driven strategy.



Condividi
```