Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 21:41
17.413 -0,65%
Dow Jones 21:41
38.075,88 -1,00%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Confindustria: lavoro e welfare pilastri coesione sociale

Prima edizione del Report di Sostenibilità firmato dall'associazione degli industriali

Economia
Confindustria: lavoro e welfare pilastri coesione sociale
(Teleborsa) - Lavoro e welfare al centro della costruzione di una società nuova, coesa e tesa verso un futuro sempre più sostenibile a livello economico ed ecologico.

Confindustria svela il suo primo Report di Sostenibilità, rapporto che evidenzia le azioni e i progetti che l'associazione mette in campo ogni giorno nel confronto attivo con le Istituzioni nazionali ed internazionali, con il mondo dell'economia e della finanza, delle parti sociali, della cultura e della ricerca, della scienza e della tecnologia, della politica, dell'informazione e della società civile.

L'obiettivo del Report, che sarà presentato nel corso dell'Assemblea privata di domani dal Direttore Generale, Marcella Panucci, è mappare gli effetti di queste attività in termini di valore economico, sociale e ambientale e per stimolare il dialogo costruttivo con gli attori sociali e il mondo della politica e per avvicinare l'opinione pubblica ai temi dell'impresa e dell'economia reale.

Per Confindustria il lavoro e il welfare sono i due tasselli fondamentali per la coesione sociale del Paese: strumenti idonei ad accorciare i divari, ridurre le disuguaglianze.

L'emergenza coronavirus ha reso ancora più evidente e urgente la necessità di una politica industriale centrata su Ricerca&Innovazione che accompagni la riconversione e la transizione verso la trasformazione digitale e sostenibile.

In questa direzione, sottolinea il report, gli assi portanti di sviluppo non potranno che essere i partenariati industriali e l'inserimento di giovani ricercatori nelle imprese.

Industria 4.0 e la transizione verso la sostenibilità ambientale rappresentano il fulcro dell'azione di Confindustria, che ha avviato un percorso di attività per assicurare un ruolo centrale all'Italia nella definizione e attuazione del Green Deal europeo.
Condividi
```