Sabato 6 Giugno 2020, ore 03.03
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

In USA oltre 1500 morti in un giorno, Trump: "G7 a Camp David"

Scontro con la Speaker Pelosi: "Donna malata, ha problemi mentali"

Economia ·
(Teleborsa) - Continuano a salire le vittime da coronavirus negli Stati Uniti che ha registrato nelle ultime 24 ore 1.561 vittime, numero che porta il totale dei decessi da Covid-19 a 93.416 e 1.551.102 casi di contagio (dati Johns Hopkins University).

Gli USA sono così il primo Paese al mondo per numero di vittime davanti a Regno Unito (35.704), Italia (32.330), Francia (28.132) e Spagna (27.888).

Intanto, Donald Trump ha chiesto che il G7 a presidenza statunitense, originalmente previsto a Camp David dal 10 al 12 giugno e spostato in videoconferenza per la pandemia, si svolga dal vivo, con tutti i leader riuniti di persona attorno al tavolo.

"Ora che il nostro Paese sta tornando alla grandezza sto pensando di riprogrammare il meeting nella stessa data o in una data simile", si legge sul suo profilo Twitter. "Anche gli altri membri stanno cominciando a tornare sulla scena. Sarebbe un gran segnale per tutti, normalità!".

Il primo a rispondere è stato Emmanuel Macron che si è detto "disposto ad andare a Camp David se le condizioni sanitarie lo consentono".

Continuano inoltre le polemiche esterne e interne agli USA sul coronavirus. L'Oms, a cui Trump ha minacciato di togliere fondi e adesione, ha fatto sapere di aver ricevuto la sua lettera e di starla esaminando.

Sul fronte interno, prosegue lo scontro con la Speaker della Camera, Nancy Pelosi, che ha criticato la sua assunzione di idrossiclorochina. "Pelosi è una donna malata, ha problemi mentali", ha detto Trump, scatenando la risposta dell'esponente dem.

come i bambini coi pantaloni infangati e le scarpe sporche di pupù di cane", ha dichiarato, definendo le azioni della sua presidenza "completamente inappropriate".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.