Facebook Pixel
Milano 10:45
34.298,03 +0,08%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:45
8.096,07 +0,69%
Francoforte 10:44
18.001,11 -0,48%

Generali Italia, DAS otiene certificazione per accessibilità sito

Finanza
Generali Italia, DAS otiene certificazione per accessibilità sito
(Teleborsa) - DAS, compagnia di General Italia specializzata nella tutela legale, migliora la fruibilità del proprio sito web ai soggetti con disabilità (visive, uditive, motorie e cognitive) attraverso la certificazione di accessibilità ottenuta grazie alla consulenza di YEAH, che fa parte della Cooperativa sociale Quid di Verona.

"Siamo molto soddisfatti di aver certificato il nostro sito secondo gli standard di accessibilità riconosciuti a livello europeo e applicati da YEAH a livello nazionale", afferma Roberto Grasso, general manager della Compagnia, ricordando "la nostra mission è quella di garantire un equo accesso alla giustizia a tutti i cittadini e con questo progetto abbiamo voluto abbattere alcune barriere invisibili".

Accedendo al sito di DAS è possibile da oggi beneficiare di un elevato livello di leggibilità delle pagine presenti senza la presenza di interferenze. Su ogni pagina è presente un link per saltare direttamente al contenuto principale e sarà possibile navigare il sito anche con la tastiera. Per le persone non vedenti sono state adottate le regole di formattazione del testo, colore e contrasto in base agli standard internazionali e con possibilità di navigazionen agli utenti che utilizzano gli screen reader, una tecnologia che fa sì che il testo scritto venga riprodotto tramite sintesi vocale o attraverso un display braille.

"In un Paese in cui le persone con disabilità sono oltre 3 milioni, quelle con disturbi della lettura, scrittura e calcolo sono il 4% della popolazione e gli anziani sono 14 milioni - sottolinea Marco Andreoli, Fondatore di YEAH - l’accessibilità non riguarda solo le persone non vedenti o ipovedenti ma il beneficio di avere un sito web certificato è ben più ampio e può riguardare, infatti, diverse categorie di utenti: da chi ha una disabilità permanente (sensoriale o fisica) o temporanea (per es. braccio rotto) alle persone con dislessia, agli anziani a chi infine dispone di connessioni lente e naviga servendosi di dispositivi mobile. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la navigazione nello spazio web a tutti gli utenti, senza nessuna limitazione"
Condividi
```