Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Appuntamenti e scadenze: settimana del 29 giugno 2020

I principali eventi economici societari e istituzionali in corso: risultati di periodo, annunci, conferenze, regolamenti

Calendar, Finanza
Appuntamenti e scadenze: settimana del 29 giugno 2020
(Teleborsa) -
Mercoledì 24/06/2020
Appuntamenti:
Banca d'Italia - Indagine sulle imprese industriali e dei servizi (fino a mercoledì 01/07/2020)

Lunedì 29/06/2020
Appuntamenti:
Italian Sustainability Week - Evento organizzato da Borsa Italiana in modalità virtuale, dove oltre 40 società rappresentanti oltre il 50% della capitalizzazione di mercato, incontreranno virtualmente primari investitori domestici e internazionali per discutere le proprie strategie di crescita sostenibile (fino a venerdì 03/07/2020)
Parlamento europeo - Riunioni delle Commissioni dell'Europarlamento
Titoli di Stato:
Tesoro - Regolamento CTZ - BTP€i
Aziende:
Dba Group - Assemblea: Bilancio
Ecosuntek - Assemblea: Bilancio
Enertronica Santerno - Assemblea: Bilancio
Expert System - Assemblea: Bilancio
Fullsix - Assemblea: Bilancio
Health Italia - Assemblea: Bilancio
Illa - Assemblea: Bilancio
Intek Group - Assemblea: Bilancio
Italia Independent - Assemblea: Bilancio
Netweek - Assemblea: Bilancio
Sirio - Assemblea: Bilancio
Trevi - Assemblea: Bilancio
Vetrya - Assemblea: Bilancio

Martedì 30/06/2020
Appuntamenti:
UE - Vertice internazionale - Meeting in videoconferenza tra i leader europei e la Repubblica di Corea
UE - Quarta conferenza di Bruxelles - L'Unione europea e le Nazioni Unite copresiederanno la quarta conferenza di Bruxelles "Sostenere il futuro della Siria e della regione", in formato virtuale
Central Banking in the Age of COVID-19 Summit - L'evento organizzato da IIF - Institute of International Finance, sarà in live stream
Banca d'Italia - Tavole mensili di Banche e istituzioni finanziarie: finanziamenti e raccolta per settori e territori; Debito estero dell'Italia; Banche e istituzioni finanziarie: condizioni e rischiosità del credito per settori e territori; Banche e istituzioni finanziarie: finanziamenti e raccolta per settori e territori
Titoli di Stato:
Tesoro - Asta medio-lungo; Regolamento BOT
Aziende:
Conagra Brands - Risultati di periodo
Ecosuntek - Assemblea: Bilancio
Fedex - Risultati di periodo
Intek Group - Assemblea: Bilancio
Italia Independent - Assemblea: Bilancio
Relatech - Appuntamento: Presentazione analisti
Sirio - Assemblea: Bilancio
Trevi - Assemblea: Bilancio
Scadenze Fiscali:
Modelli 730/2020 - Versamento delle imposte dovute risultanti dal Mod. 730 per i soggetti privi di sostituto.
Modello Unico 2020 Persone Fisiche / Società di persone - Ultimo giorno per la presentazione presso un ufficio postale della dichiarazione dei redditi 2020.
Unico PF 2020 - Versamento delle imposte dovute risultanti dal Mod. Unico 2020 per i soggetti non titolari di partita iva.
Tasse Automobilistiche - Per i residenti in Regioni che non hanno stabilito termini diversi (Piemonte e Lombardia) è l’ultimo giorno per il pagamento della tassa automobilistica di autoveicoli con bollo scadente a Maggio 2020 e per le auto immatricolate negli ultimi 10 gg. del mese di Maggio 2020.
Uniemens - Invio telematico della denuncia mensile Uniemens delle retribuzioni e dei contributi relativi al mese precedente.
IVA (saldo) - Versamento imposta a saldo risultante da dichiarazione annuale con maggiorazione.
Libro unico del lavoro - Termine entro il quale effettuare le registrazioni obbligatorie sul libro unico del lavoro del mese precedente.
IRPEF – addizionali regionali e comunali - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento addizionali regionale/comunale su redditi da lavoro dipendente (marzo e aprile 2020)
IRPEF ritenute alla fonte su redditi lavoro dipendente e assimilati - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento ritenute su redditi da lavoro dipendente e assimilati, (marzo e aprile 2020)
IVA Comunitaria - Elenchi Intrastat mensili - Presentazione elenchi INTRASTAT mensili relativi al mese di febbraio – marzo – aprile e I trimestre 2020.
Modello IRAP 2020 - Versamento IRAP saldo 2019 e 1° acconto 2020 solo per i soggetti individuati nell'articolo 24, comma 2, del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34
Dichiarazione IVA 2020 - Presentazione della dichiarazione IVA relativa al 2019.
Esterometro 2020 - Scadenza per l'invio della comunicazione Esterometro relativo al primo trimestre 2020 (comunicazione dei dati delle fatture relativi ad operazioni verso o da soggetti non residenti, non stabiliti, non identificati in Italia)
IVA - Rimborso trimestrale/compensazione - Richiesta IVA a credito del I trimestre 2020.
Camera di Commercio - Termine per il versamento del diritto camerale annuale.
Autoliquidazione INAIL - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento della II rata 2020.
Cedolare Secca - Versamento dell'imposta sostitutiva operata nella forma della "cedolare secca", a titolo di saldo 2019 e primo acconto per l'anno 2020.
IMU – TASI Dichiarazione - La dichiarazione IMU 2020 va presentata al Comune da tutti i contribuenti possessori di un immobile – sia esso ad uso privato o commerciale – che nel corso del 2019 ha subito variazioni.
Imposta di Registro - Versamento imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 01-06-2020.
INPS – Gestione separata - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento dei contributi relativi ai mesi di marzo ed aprile 2020.
INPS - versamento - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento dei contributi relativi ai mesi di marzo ed aprile 2020.
INPGI - versamento - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento dei contributi relativi ai mesi di marzo ed aprile 2020.
Enasarco - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento dei contributi relativi al I trim.2020.
CASAGIT - versamento - i soggetti che hanno usufruito della proroga sono tenuti al versamento dei contributi relativi ai mesi di marzo ed aprile 2020.

Mercoledì 01/07/2020
Appuntamenti:
Banca d'Italia - Ita-coin; Indagine sulle imprese industriali e dei servizi
Auto - Immatricolazioni di giugno a cura del Ministero dei Trasporti
FOMC - Pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione di politica monetaria
11.15 - Banca d'Italia - Presentazione del rapporto annuale sul 2019 "L'economia del Lazio" - Presentazione in video conferenza del rapporto annuale "L'economia del Lazio". Interviene Piero Cipollone, Vice Direttore Generale della Banca d'Italia. La presentazione del rapporto è trasmessa in diretta video sul canale YouTube della Banca d'Italia
16.30 - Aeroporti di Roma - Cerimonia di consegna del riconoscimento Global Leader in Sustainability and Commitment to Responsible Travel che si svolgerà alla presenza del Segretario Generale del World Tourism Organization nell'area esterna del Terminal 3 dell'aeroporto Leonardo da Vinci
Borsa:
Canada - Borsa di Toronto chiusa per festività
Hong Kong - Borsa di Hong Kong chiusa per festività
Russia - Borsa di Mosca chiusa per festività
Aziende:
Enertronica Santerno - Assemblea: Bilancio
General Mills - Risultati di periodo

Giovedì 02/07/2020
Appuntamenti:
Parlamento europeo - Riunioni delle Commissioni dell'Europarlamento
Censis - I soggetti dell’Italia che c’è e il loro fronteggiamento della crisi. Evento online
11.00 - ANAC - Relazione annuale 2020 - L'Autorità Nazionale Anticorruzione presenta la Relazione sull'attività svolta nel 2019, in una cerimonia ristretta, presso la Camera dei Deputati. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming
Titoli di Stato:
Tesoro - Regolamento medio-lungo
Aziende:
Blackrock - Appuntamento: MidYear Outlook report 2020

Venerdì 03/07/2020
Appuntamenti:
Istat - Prezzi delle abitazioni - I trimestre 2020
Rating sovrano - Svizzera - Fitch pubblica la revisione del merito di credito
Borsa:
Stati Uniti - Borsa di New York chiusa per festività
Aziende:
ePrice - Assemblea: Bilancio
Expert System - Appuntamento: Presentazione analisti
Condividi
```