(Teleborsa) -
Italiaonline ha annunciato di aver siglato una p
artnership con LiveRamp, piattaforma specializzata nella
gestione dati su base ID. Italiaonline è il primo publisher italiano di rilievo a collaborare con LiveRamp per la sua
Authenticated Traffic Solution (ATS), che consente una pubblicità basata sulle persone anziché sui cookies.
Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline ha dichiarato: "Con la fine annunciata dei cookie di terze parti, la nostra partnership con LiveRamp è un tassello importante nell’ offrire soluzioni pubblicitarie centrate sulle persone. Crediamo che questa evoluzione naturale del mercato possa favorire i clienti finali e gli utenti rendendo tutto l’ecosistema dell’advertising più sostenibile".
Vihan Sharma, amministratore delegato di LiveRamp Europe, si è detto felice di espandere la presenza di LiveRamp sul mercato europeo: "Questa è per noi una partnership di riferimento, che aiuterà LiveRamp ad espandere ulteriormente la sua presenza in Italia e in Europa. Inoltre, combinando i due vantaggi di ATS, siamo lieti di essere al fianco di Italiaonline nel fornire le migliori soluzioni digitali per far progredire il business del Paese".