Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Enel X lancia a Taiwan programma di demand response

Economia, Energia
Enel X lancia a Taiwan programma di demand response
(Teleborsa) - Enel X, la business line globale del Gruppo Enel dedicata ai servizi energetici avanzati, ha aderito al programma di demand response lanciato dalla società elettrica di Taiwan (Taiwan Power Company, TPC), finalizzato a supportare la rete elettrica del Paese.

Enel X, che ha una sede locale a Taipei, ha stretto una collaborazione con un gruppo diversificato di clienti attivi nel demand response, che comprendono imprese appartenenti a diversi settori merceologici, quali cold storage, lavorazione di prodotti alimentari, manifattura e impianti industriali. Le imprese parteciperanno alla centrale virtuale di Enel X, che oggi offre i propri servizi di flessibilità della domanda a TPC, contribuendo a preservare la stabilità e la sicurezza della rete elettrica del Paese.

Francesco Venturini, CEO di Enel X, ha così commentato: "Stiamo offrendo alle imprese taiwanesi una nuova categoria di opportunità. Aderendo alla nostra centrale virtuale, le imprese possono ora generare un nuovo flusso di ricavi fornendo al contempo un supporto fondamentale per la rete elettrica. Inoltre, le centrali virtuali e i sistemi di stoccaggio dell'energia saranno fondamentali per la transizione a lungo termine di Taiwan verso le energie rinnovabili".

Delta Electronics, player globale nelle soluzioni di gestione dell'energia elettrica e termica, è una delle principali imprese che collaborano con Enel X. Steven Liu, Senior Vice President di Delta Electronics, Inc., ha affermato: "Guardiamo con grande attenzione all'uso intelligente dell'energia e alle iniziative di sostenibilità. Grazie all'alleanza con Enel X siamo in grado di supportare la rete elettrica nazionale raggiungendo al contempo i nostri obiettivi di sostenibilità. Possiamo partecipare tramite il nostro sistema di stoccaggio dell'energia a batterie (BESS). Quando si presenta un fabbisogno nella rete siamo in grado di commutare dall'uso dell'energia di rete al nostro sistema BESS senza alcuna ripercussione sull'operatività".

Condividi
```