Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Azzolina: "Su concorsi scuola giudizio favorevole del Quirinale"

"Sui banchi ci sarà una gara europea: presto i nomi delle aziende"

Economia, Scuola
Azzolina: "Su concorsi scuola giudizio favorevole del Quirinale"
(Teleborsa) - "I concorsi vanno programmati, so che molti precari vogliono il concorso. E c'è un giudizio favorevole del Quirinale sui concorsi".

Lo ha dichiarato la la ministra del'Istruzione, Lucia Azzolina, in merito al concorso per docenti nelle scuole nel corso della trasmissione Agorà. "Esiste una Costituzione italiana che prevede il concorso. L'assunzione per titoli non è rispettosa della Costituzione italiana e quando la si rispetta non è un torto a nessuno", ha ribadito la ministra.

Sul tema scottante dei nuovi banchi, Azzolina ha chiarito che sarà "una gara europea, presto sapremo i nomi delle aziende", ha aggiunto chiedendo di "smetterla di fare polemiche, questo terrorizza le famiglie, lasciateci lavorare. Purtroppo finora non si era mai investito in Italia, nulla sugli arredi scolastici".

Infine, una nota sullo stato di emergenza su cui, ha dichiarato la ministra, "si deciderà tutti insieme perché lo si fa in maniera collegiale. In questo momento storico più si collabora è meglio è".
Condividi
```