Domenica 20 Settembre 2020, ore 19.47
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia: 252 contagiati e 5 morti. OMS: "Non torneremo a vecchia normalità"

Solo due, nel nostro Paese, le Regioni senza nuovi casi di contagio

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 252 i nuovi contagiati da coronavirus - in calo rispetto a ieri quando erano stati 306 - e 5 i decessi per covid in Italia nelle ultime 24 ore. Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'emergenza coronavirus di oggi, venerdì 24 luglio, diffuso dal Ministero della Sanità. Sono 12.301 invece le persone attualmente positive nel nostro Paese. Dall'inizio della pandemia invece 245.590 i contagi totali, di cui 35.097 morti e 198.192 guariti.

Solo due le Regioni senza nuovi casi di contagio da coronavirus nelle ultime 24 ore. Alla Valle d'Aosta che già ieri aveva fatto registrare zero casi, si aggiunge oggi la Basilicata.

"La pandemia ha sconvolto la vita di miliardi di persone. Molti sono stati a casa per mesi. È perfettamente comprensibile che le persone vogliano andare avanti con la propria vita. Ma non torneremo alla 'vecchia normalità'". Lo ha sottolineato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. La pandemia "ha già cambiato il modo in cui viviamo la nostra vita. Parte dell'adattamento alla "nuova normalità" è trovare il modo di vivere la nostra vita in sicurezza. Come farlo dipenderà da dove viviamo e dalle diverse circostanze. Si tratta solo di fare scelte giuste".

Intanto, non si ferma il virus negli Stati Uniti dove si registrano 76.600 casi di contagio nelle ultime 24 ore per un totale che ha superato i 4 milioni di casi. Sono i dati sulla pandemia raccolti l'università americana Johns Hopkins. I morti per covid nelle ultime 24 ore sono stati 1.225, per un totale di 144.167 vittime. "Non penso che siamo vicini alla fine di questa pandemia" ha dichiarato l'immunologo più ascoltato d'America, Anthony Fauci, membro della task force della Casa Bianca per contrastare il Covid. Alla luce di dati, oltre 150 tra importanti esperti medici, scienziati, insegnanti e personale sanitario hanno invitato tutti i leader politici a tornare al lockdown per contenere la pandemia.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.