Martedì 11 Agosto 2020, ore 23.20
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Gruppo Immsi, Intermarine consegna nave Cacciamine a Marina Mediterraneo

Finanza ·
(Teleborsa) - Intermarine, la società dedicata al business navale del Gruppo industriale Immsi, ha consegnato una unità navale Cacciamine a una primaria Marina del Mar Mediterraneo. Il Cacciamine consegnato è il secondo di una commessa più ampia ed è rispondente ai più elevati standard qualitativi.

Intermarine è tra i leader mondiali nel settore delle navi militari speciali, imbarcazioni particolarmente avanzate che richiedono elevate competenze in tutte le fasi, dalla progettazione all'adattamento alle esigenze specifiche di ogni committente.

Una nave Cacciamine è lunga 52,5 metri, larga 10 metri (per un dislocamento totale di circa 700 tonnellate) ed è spinta da due motori diesel che consentono di raggiungere velocità massime fra i 13 e i 16 nodi. La struttura - compreso lo scafo – viene realizzata con un tipo di fibra di vetro speciale per la quale viene utilizzata una particolare tecnica costruttiva (Unstiffened Monocoque Single Skin).

A conferma della propria leadership internazionale in questo specifico settore delle navi per la difesa, Intermarine ha già realizzato 43 unità di cacciamine, in 9 diverse configurazioni, per le Marine Militari di 8 Paesi, fra i quali USA, Australia e Italia.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.