Domenica 25 Ottobre 2020, ore 23.15
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Borse asiatiche chiudono in deciso rialzo dopo inizio settimana debole

Commento, Finanza ·
(Teleborsa) - Le borse asiatiche chiudono una seduta nel complesso buona, in scia all'ottima performance messa a segno da Wall Street, sull'attesa per l'arrivo di nuovi stimoli all'economia.

A trainare i mercati dell'Estremo Oriente ha contribuito la Borsa di Tokyo, che al rientro in negoziazione dopo la festività di lunedì vede salire l'indice Nikkei 225 dell'1,87% ed il Topix del 2,57%. Effervescente Seoul (+1,41%).

Bene anche le borse cinesi, con Shanghai che porta a casa un vantaggio dello 0,43% e Shenzhen dello 0,23%. Più incerta Taiwan che cede lo 0,88%.

Fra le borse che chiuderano più tardi gli scambi, è iIn netto miglioramento Hong Kong (+2,44%) assieme a Bangkok (+1,93%), mentre limitano il vantaggio Jakarta (+0,66%) e Kuala Lumpur (+0,26%). In disparte si muove Singapore (-0,30%).

In moderato rialzo Mumbai (+0,57%); sulla stessa linea Sydney (+0,40%).

Modesto guadagno per l'Euro contro la valuta nipponica, che avanza di poco a +0,3%. Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un moderato -0,07%. Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che scambia sui valori della vigilia.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari allo 0,01%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia al 2,99%.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.