Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Germania, stretta su misure anti-Covid: no grandi eventi fino a fine anno

Intesa sulla scuola: stesse misure su tutto il territorio, Lander decideranno sull'uso delle mascherine

Economia, Politica
Germania, stretta su misure anti-Covid: no grandi eventi fino a fine anno
(Teleborsa) - Se nel mondo la pandemia sembra aver rallentato il passo come ha rilevato nei giorni scorsi l'OMS, numeri ancora piuttosto preoccupanti in Europa: Francia e Spagna su tutti devono vedersela con una risalita della curva dei contagi che non può non allarmare, in vista dell'ormai imminente autunno.

Nuova stretta anche in Germania nell'ottica di contenere la diffusione del virus. Stadi vuoti fino alla fine di ottobre, niente grandi eventi come ad esempio feste popolari e concerti fino alla fine dell'anno e multe per chi non indossa la mascherina: questi i principali provvedimenti frutto della nuova intesa tra Governo tedesco e Länder. Ancora da sciogliere il nodo sui divieti per quanto riguarda le feste private. Merkel avrebbe voluto limitare a 25 il numero dei partecipanti, ma su questo punto non c'è l'intesa.

Passi in avanti, invece, sul fronte della scuola: a tre settimane dal rientro in classe dei primi alunni tedeschi è stato deciso che nelle scuole si attueranno le stesse misure anti coronavirus su tutto il territorio, lasciando invece ai Lander libertà di decisione sull'uso delle mascherine.

Questa l'intesa raggiunta nella giornata di ieri tra la Cancelliera Angela Merkel e i Governatori regionali in un vertice sulle misure per contenere la pandemia. La Merkel, in conferenza stampa, si è detta "molto contenta di questo risultato".
Condividi
```