Mercoledì 21 Ottobre 2020, ore 11.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Atlantia, sospesa al rialzo in avvio poi scatta rally

Il mercato è ottimista per il CdA in calendario domani 3 settembre

Finanza ·
(Teleborsa) - Ottima performance per Atlantia, che scambia in rialzo del 10,17% in Borsa, dopo esser stata sospesa al rialzo sulle primissime battute. Il mercato sembra che stia già scommettendo sull'esito positivo del CdA di domani, 3 settembre 2020, che potrebbe essere la volta buona per risolvere la questione ASPI. Stando alle anticipazioni, il Board darà il via libera allo spi-off della controllata, ma si stanno intensificando le trattative con CDP per delineare l'ingresso nel capitale.

Comparando l'andamento del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, si nota che il gestore della più estesa rete autostradale europea mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +5,85%, rispetto a -1,34% del principale indice della Borsa di Milano).

Il quadro tecnico di Atlantia suggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 14,34 Euro con tetto rappresentato dall'area 15,1. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 13,84.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.