Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Bonus Pubblicità, domande al via: ecco le novità

Sconti per 85 milioni

Economia
Bonus Pubblicità, domande al via: ecco le novità
(Teleborsa) - Credito d'imposta fino al 50% della spesa sostenuta in compensazione sul modello F24 che, dunque, cancellerà o ridimensionerà le tasse che l’investitore pubblicitario doveva versare allo Stato. Dal Decreto Rilancio boccata d’ossigeno per l’editoria giornalistica grazie alla misura (in vigore dal 2018 ma ampliata e perfezionata) che premia ancora di più imprese e professionisti che decidono di acquistare spazi pubblicitari sui quotidiani, periodici, siti, televisioni e radio.

A disposizione un tesoretto di 85 milioni di euro (50 sono destinati a chi acquisterà inserzioni sui giornali cartacei oppure sui siti; gli altri 35 milioni a chi comprerà spot sulle radio e le tv).

Con il Decreto Rilancio è saltato anche un precedente paletto, ossia l’incremento dell’1% degli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno precedente rispetto a quelli dell’anno di riferimento, che dunque non c'è più.

DOMANDE AL VIA – Da ieri primo settembre e fino al 30 settembre 2020 resterà aperta la nuova finestra che permetterà agli investitori pubblicitari di chiedere lo sconto fiscale (restano valide le domande già presentate a marzo). Le domande vengono spedite attraverso i “servizi telematici” dell’ Agenzia delle Entrate. C'è poi un altro passaggio: tra il primo e il 31 gennaio del prossimo anno, bisognerà precisare quali e quanti investimenti sono stati effettivamente realizzati nel 2020.

Escluse dal beneficio, ad esempio, le spese accessorie, di intermediazione o comunque quelle non inerenti all’acquisto dello spazio pubblicitario.
Condividi
```