Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 21:22
17.468,68 -0,33%
Dow Jones 21:22
38.142,75 -0,83%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

WINDTRE lancia Energy Supervisor: la soluzione smart energy per imprese

Il servizio sviluppato con Ouvert consente alle imprese di poter analizzare ed ottimizzare i consumi energetici secondo logiche di efficienza

Economia, Energia, Telecomunicazioni
WINDTRE lancia Energy Supervisor: la soluzione smart energy per imprese
(Teleborsa) - WINDTRE BUSINESS, il brand dedicato alle imprese dell’azienda telefonica guidata da Jeffrey Hedberg, ha lanciato il nuovo servizio Energy Supervisor.

La nuova soluzione, nata da una partnership con Ouvert, è dedicata alle imprese e alla pubblica amministrazione e consentirà di gestire i consumi e la spesa energetica, ottimizzando le prestazioni.

Il servizio unisce strumenti di Data Analytics e Internet of Things, per raccogliere dati e combinare i consumi di energia con le informazioni ambientali. Ciò consentirà di poter fornire ai clienti report, stime e notifiche "ad hoc", per pianificare ed ottimizzare i consumi.

Una soluzione che risponde alle necessità delle imprese di essere più competitive anche attraverso il risparmio energetico, con l'individuazione dei cosiddetti energy drivers, la loro correlazione con i consumi e l'analisi dei relativi impatti sull'efficienza.

La nuova soluzione di WINDTRE BUSINESS è disponibile in tre pacchetti: Monitoring, che include il monitoraggio, la raccolta dati e la reportistica dei consumi energetici; Invoicing, che abilita la digitalizzazione dei processi di verifica e ricalcolo delle fatture relative alle forniture per l’energia; Analysis, per la creazione di report sugli indicatori finanziari e amministrativi, a supporto della pianificazione per il budget energetico.
Condividi
```