Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Cassa Centrale Banca e Allitude ottengono la certificazione "Safe-Guard" per Covid-19

Il riconoscimento da parte di Bureau Veritas riconosce l'impegno per la gestione dei rischi legati all’emergenza Covid-19

Economia
Cassa Centrale Banca e Allitude ottengono la certificazione "Safe-Guard" per Covid-19
(Teleborsa) - Arriva un importante riconoscimento per l'impegno di Cassa Centrale Banca e Allitude verso i propri collaboratori nella gestione dei rischi legati alla pandemia di Covid-19.

Bureau Veritas, società di rating nella valutazione e nell'analisi dei rischi legati alla qualità di ambiente, salute, sicurezza e responsabilità sociale, ha riconosciuto la certificazione "Safe-Guard".

Dall'insorgere della pandemia, Cassa Centrale e le società del Gruppo si sono fortemente impegnate per tutelare i lavoratori mantenendo la continuità operativa dei servizi, con misure organizzative funzionali a ridurre al minimo il rischio di contagio, laddove non era possibile svolgere lo smart working, che oggi riguarda circa l’80% del personale.

Proprio questa attenzione ha spinto la Banca a sottoporsi volontariamente ad una verifica del proprio piano di prevenzione. Le ispezioni sono avvenute nelle scorse settimane, anche "on site" presso la sede di Cassa Centrale a Trento, cui è stata assegnata una label ulteriore per la corretta implementazione delle misure di mitigazione e controllo pianificate dall'azienda. Le verifiche hanno preso ad esame, raffrontandoli con le best practice internazionali, i protocolli di sicurezza e prevenzione del contagio, le procedure per la salvaguardia e tutela della salute di lavoratori, clienti, fornitori e di tutti coloro che interagiscono negli ambienti di Cassa Centrale Banca e Allitude.

"Abbiamo deciso di sottoporci volontariamente all’analisi da parte di Bureau Veritas per avere un feedback sul nostro operato in questi mesi.", commenta Manuele Margini, Chief Operation Officer e Dirigente delegato per la Sicurezza di Cassa Centrale, dicendosi orgogioso per la certificazione che "premia le nostre decisioni e le modalità con cui abbiamo gestito la situazione in questi mesi".

"Il nostro ruolo di terza parte indipendente fa di noi il partner privilegiato per fornire alle aziende, alle istituzioni pubbliche e alla società nella sua interezza, i nostri servizi e la nostra conoscenza tecnica e delle normative vigenti", sottolinea Paolo Tondi, I&F Italy Sales Manager di Bureau Veritas Italia.

Condividi
```