Venerdì 25 Settembre 2020, ore 17.44
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Trenitalia, attiva procedura di rimborso straordinario per abbonamenti sovraregionali causa Covid

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - I clienti Trenitalia che avevano un abbonamento sovraregionale mensile o annuale che non hanno potuto viaggiare a causa delle restrizioni previste per far fronte all'emergenza sanitaria da Coronavirus possono chiederne il rimborso.

È infatti attiva la procedura di rimborso straordinario, anche nel caso di un utilizzo solo parziale dell'abbonamento, attraverso l'emissione di un voucher da parte di Trenitalia.

La procedura, come si apprende da FSNews, recepisce quanto stabilito dalla Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Per richiedere il rimborso, si spiega nell'articolo, è necessario compilare, per ciascun abbonamento, la dichiarazione sostitutiva e il relativo format disponibili su trenitalia.com e nelle biglietterie di stazione. I due documenti andranno poi consegnati o inviati a Trenitalia assieme alla fotocopia, o alla scannerizzazione o alla fotografia dell’abbonamento. La trasmissione potrà avvenire anche per posta elettronica o ordinaria agli indirizzi della Direzione Regionale/Provinciale di competenza della stazione di arrivo, o presso le biglietterie di Trenitalia entro e non oltre il prossimo 31 dicembre.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.