Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

IEG, dal 14 al 18 ottobre torna a Vicenza "Abilmente, il Salone delle Idee Creative"

Economia
IEG, dal 14 al 18 ottobre torna a Vicenza "Abilmente, il Salone delle Idee Creative"
(Teleborsa) - Dopo una stagione animata da tutorial, lezioni e progetti online, la community nazionale della creatività fai da te si prepara a una ripartenza densa e festosa. Abilmente, il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group torna dal vivo e in sicurezza, spiega l'azienda in una nota, festeggiando l’anniversario dei 15 anni e prendendo il via dalla madre di tutte le edizioni - quella autunnale - dal 14 al 18 ottobre in fiera a Vicenza. Lo fa con due sorprese per il pubblico: cinque giornate di svolgimento e l’ingresso per tutti a un prezzo speciale.

Due le novità: Save The Bess, laboratorio e dimostrazione della tecnica dell’uncinetto con l’Associazione Sul filo dell’Arte, e Con un filo – tra arte e geometria, un progetto di Luisa de Santi a cura di Picknitartcafè di Trieste. Si impara la matematica mentre si creano all’uncinetto accessori di moda e per la casa.

E torna “Cucito su di te”, il primo spazio laboratorio in Italia dedicato alla moda handmade e sostenibile realizzato in collaborazione con Gaia Segattini, notissima fashion designer e blogger. Qui si impara a personalizzare e arricchire il proprio guardaroba autunno/inverno grazie a giovani artiste del taglia-e-cuci che insegneranno anche alle più inesperte a sfruttare materiali di scarto e vecchi abiti per realizzare borse, accessori e vestiti con una per filosofia “slow fashion” nel rispetto per l’ambiente.

Le migliori crafter italiane sveleranno gli ultimi trend nella “Via delle Idee”, una delle aree cult di Abilmente, luogo di apprendimento e condivisione di nuove tecniche direttamente dalle creative, blogger, artigiane e maker attraverso i corsi e workshop esperienziali in programma e dove acquistare anche il prodotto finito,

Come ad ogni edizione autunnale ci sarà il Salone del ricamo e del merletto (nell’intero padiglione 2) con espositori di prodotti specializzati di ricamo, scuole a associazioni da tutta Italia tra cui la Corporazione delle arti, con un palinsesto di eventi, tra cui la prova d’arte. Al ricamo moderno è dedicata inoltre #Instaembroidery, realizzata con la rivista Giuliana Ricama.



(Foto: Italian Exhibition Group)
Condividi
```