Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Recovery Fund, Gualtieri fissa i paletti: ambizione e concretezza

"Paese colpito ma siamo ancora in piedi", dice il Ministro dell'Economia

Economia, Politica
Recovery Fund, Gualtieri fissa i paletti: ambizione e concretezza
(Teleborsa) - Se un progetto finanziato col Recovery Fund non viene realizzato nei tempi previsti "succede che non arrivano i soldi. Quindi vanno scelti bene i programmi". Così il Ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, intervistato a Omnibus su LA7.

"Da un parte bisogna essere ambiziosi - ha spiegato - dall'altro bisogna che questi progetti siano concreti, realizzabili e che diano garanzia che possano essere portati a termine negli anni del Recovery e questo è uno degli elementi che stiamo tenendo in considerazione con grande attenzione".

Poi un passaggio sulla situazione attuale che nasconde un neanche tanto velato apprezzamento all'azione di Governo. "Tutti avevano pronosticato autunni caldi e disastri, siamo colpiti ma il Paese è ancora in piedi".

La guardia, comunque, resta alta. "Noi monitoreremo la situazione" ha aggiunto il Titolare del Tesoro sottolineando che "la situazione è migliore delle previsioni ma nessuno sa dire quale sarà l'evoluzione. E' bene essere fiduciosi e saremo pronti ad affrontare qualsiasi scenario".
Condividi
```