Venerdì 4 Dicembre 2020, ore 06.45
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Conte, pandemia tragedia ma anche opportunità per nuovo inizio

Il Presidente del Consiglio interviene alla 75ma Assemblea Generale ONU

Economia, Politica ·
(Teleborsa) - "Il nemico invisibile della pandemia è una tragedia che ci ha cambiato, ma è anche l'opportunità per un nuovo inizio": lo ha detto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo, in video, alla 75ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite sottolineando che "la pandemia ha messo in luce le nostre debolezze, ma anche la nostra forza".



"Insieme possiamo voltare questa pagina buia della storia, come 75 anni fa e costruire un futuro migliore per i nostri figli" - ha aggiunto Conte per il quale " non bisogna accontentarsi "di un ritorno alla semplice normalità di prima che "è migliorabile", e per il Premier
fondamentale è coltivare un "rinnovato spirito di solidarietà."


Attese e speranze, ovviamente, per il vaccino che "sarà a disposizione di tutti i popoli, non può essere un lusso". "Sono orgoglioso - ha concluso il Premier che oggi ha incassato il plauso dell'OMS per la gestione della pandemia nel nostro Paese - che l'Italia con i suoi scienziati e le sue aziende è tra i Paesi più avanzati sul fronte della ricerca sul vaccino. E anche che il nostro contributo sarà patrimonio collettivo"

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.