Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

IUYA, partnership con Italian Export Forum per connettere i players che operano all’estero

Presentazione dell'accordo il 10 ottobre a Bari nel corso degli Stati Generali dell'Export

Economia
IUYA, partnership con Italian Export Forum per connettere i players che operano all’estero
(Teleborsa) - Siglata lo scorso 14 settembre, a Roma la partnership tra l'Unione internazionale giovani commercialisti (IUYA) e l'Italian Export Forum (IEF), piattaforma multichannel di confronto sul Made in Italy. "IEF – spiega il presidente di IUYA, Francesco Pepe Milizia – è nato dall'esperienza dell'imprenditore Lorenzo Zurino con l'obiettivo di creare una stabile connessione tra imprese, professionisti ed istituzioni dell'export. Questa partnership permetterà ai professionisti di migliorare le performance nell'ambito del commercio estero, mettendo a fattor comune le competenze e la rete dei giovani professionisti che sono specializzati, o che intendono specializzarsi ancor più, con le imprese che esportano il Made in Italy e quelle che intendono ampliare i propri mercati o iniziare a farlo".



La presentazione dell'accordo e delle iniziative previste avverrà nel corso della seconda edizione degli Stati Generali dell'Export, il prossimo 10 ottobre a Bari alla Nuova Fiera del Levante. Il tema dell'incontro, in programma alle ore 10, sarà "Pandemia Covid-19, il valore dell'Export: scenari di sviluppo e sostegno futuro al made in Italy".

Gli Stati Generali dell'Export – si legge in una nota – ospiteranno rappresentanti del governo come il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, oltre a una folta presenza di governatori del Centro Sud e personalità provenienti da diversi ambiti imprenditoriali, come Andrea Benetton, ceo Cirio Agricola, Matteo Marzotto, presidente Dondup, Marcello Minenna, direttore generale delle Agenzie delle Dogane, Pasquale Salzano, presidente Simest, Leonardo Patroni Griffi, presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata e i partner tecnici di IEF, tra cui Nuova Fiera del Levante, Ente Nazionale per il Microcredito, 012 Factory, il partner scientifico John Cabot University.

In quell'occasione IUYA, tra i partner tecnici, offrirà il supporto alle aziende italiane che intendono sviluppare gli investimenti nei mercati esteri.




Condividi
```