Venerdì 4 Dicembre 2020, ore 03.31
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Fiera Milano, Luca Palermo nuovo Amministratore

Finanza ·
(Teleborsa) - L'Assemblea ordinaria e straordinaria di Fiera Milano, riunitasi sotto oggi, ha approvato la proposta di conferma di Carlo Bonomi, già nominato per cooptazione, alla carica di Amministratore e Presidente. La durata della carica coincide con la scadenza del mandato degli altri consiglieri, e precisamente fino all'Assemblea di approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2022. Confermato anche l'emolumento annuo lordo complessivo già deliberato dall’Assemblea ordinaria tenutasi in data 20 aprile 2020.



I soci hanno poi nominato Luca Palermo quale amministratore e proposto quale nuovo Amministratore delegato dall'Azionista di maggioranza Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano (titolare del 63,82% del capitale della Società).

Con la nomina ad amministratore del Dottor Palermo giunge così a conclusione il piano di successione attivato dalla Società a seguito delle dimissioni del precedente Amministratore Delegato.

Nella parte straordinaria l’Assemblea ha approvato la modifica di alcuni articoli dello Statuto Sociale, ed in particolare l’articolo 9 (Domicilio dei soci), l’articolo 10 (Convocazione dell'Assemblea), l’articolo 15 (Convocazione del Consiglio e sue deliberazioni); l’articolo 17 (Poteri, funzioni e compensi del Consiglio di Amministrazione), l’articolo 18 (Presidente e Vice Presidenti), l’articolo 20 (Collegio Sindacale), l’articolo 21 (Revisione legale) e l’articolo 24 (Bilancio e utili). Tali modifiche sono state ritenute opportune per permettere una più agevole gestione della società, sempre nel rispetto di stringenti requisiti di governance.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.