Facebook Pixel
Milano 16:56
34.309,97 +1,74%
Nasdaq 16:56
17.439,61 +1,33%
Dow Jones 16:56
38.493,19 +0,66%
Londra 16:56
8.045,69 +0,27%
Francoforte 16:56
18.120,72 +1,46%

Sace e Deutsche Bank sostengono la ripartenza di Eurotranciatura

Erogato finanziamento da 7 milioni di euro

Economia
Sace e Deutsche Bank sostengono la ripartenza di Eurotranciatura
(Teleborsa) - Un finanziamento di 7 milioni di euro erogato da Deutsche Bank e garantito da Sace nell'ambito di Garanzia Italia. Inizia da qui la ripartenza di Eurotranciatura. La società con headquarter a Baranzate (MI) e un fatturato di oltre 220 milioni di euro, opera nel settore della tranciatura e nella lavorazione dei lamierini magnetici ed è la più importante controllata dalla holding industriale Euro Group Laminations.

Il finanziamento, della durata di 72 mesi, di cui 12 di preammortamento, verrà utilizzato per sostenere i costi del personale e il piano degli investimenti dell'azienda. Con la liquidità ottenuta, inoltre, Eurotranciatura – spiega Sace in una nota – potrà sostenere l'evolversi del capitale circolante connesso alla forte crescita dei fatturati previsti nei business plan pluriennali.

"Eurotranciatura – ha affermato Isidoro Guardalà, cfo di Euro Group Laminations – ha prontamente colto l’opportunità offerta dal Decreto Liquidità per rinforzare la propria posizione di finanziamento a medio termine a sostegno dell’importante piano di sviluppo del business tradizionale e delle nuove produzioni High Tech avviate per le grandi case automobilistiche nello sviluppo della mobilità elettrica su strada".

"Con questa operazione Sace conferma il proprio impegno a sostegno del settore industrial ed automotive che risulta strategico non solo per il suo peso sull'economia italiana ma anche per gli importanti investimenti di R&D che sono la chiave per la competitività in un contesto di rapidi cambiamenti tecnologici – ha dichiarato Enrica Delgrosso, responsabile Mid Corporate del Nord Ovest di Sace –. Consolidiamo ulteriormente la relazione con Eurotranciatura di cui abbiamo supportato negli ultimi anni la crescita all'estero attraverso linee di credito e interventi di Simest".

"Deutsche Bank – ha commentato Pierluigi Leo, responsabile Business Banking Nord Lombardia – si conferma partner strategico di Eurotranciatura, rafforzando una collaborazione che dura da oltre 20 anni. Siamo lieti di supportare la Società e il Gruppo nel suo percorso di crescita, anche in questa complessa fase congiunturale, e di proseguire il lavoro comune con Sace a sostegno del tessuto produttivo del nostro Paese".



Condividi
```