Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Terzo Pilastro Internazionale: impegno verso arte, cultura e i meno fortunati

Al Professor Emmanuele Emanuele, il premio biennale della poesia

Economia
Terzo Pilastro Internazionale: impegno verso arte, cultura e i meno fortunati
(Teleborsa) - "In questo momento storico così drammatico per l'umanità, non dobbiamo sottovalutare la gratificazione sentimentale che l'arte ci procura".

Con queste parole il presidente del Terzo Pilastro Internazionale, il professor Emmanuele Emanuele, ha dato il via all'apertura della mostra a Todi del pittore John Pepper sul deserto che apparentemente è di ciò che di meno ospitale e accogliente esista, mentre con l'obiettivo di Pepper diventa un inno alla vita, nella molteplicità delle forme che celebrano la bellezza della natura e del creato.

"L'arte tutta e questa arte in particolare - ha sottolineato il professor Emanuele - rappresentando un luogo di incontro, confronto e transito, quale è il deserto, che è davvero in grado di abbattere le barriere etniche, politiche e culturali tra i popoli della Terra".

Grazie al contributo fondamentale della "Fondazione Terzo Pilastro Internazionale si è inaugurato nel fine settimana a Palermo il nuovo pontile galleggiante della Lega Navale Italiana, con attrezzature ed accorgimenti che consentono l'accesso alle imbarcazioni anche ai diversamente abili.

"L'intervento - ha dichiarato Emmanuele Emanuele - insieme alle altre iniziative, come l'acquisto di 4 Barche "Hansa 303" adatte per l'attività agonistica dei diversamente abili, nonché di un furgone per il trasporto degli stessi, è un altro tassello fondamentale nel mosaico delle iniziative della Fondazione che coniugano i valori dello sport con l'attenzione verso le categorie sociali deboli, a favore di una maggiore inclusione sociale e dell'affermazione imprescindibile della dignità umana".

Il fine settimana caratterizzato da un ripresa dopo il lockdown della Presenza del Presidente del Terzo Pilastro Internazionale alle manifestazioni si è conclusa con la consegna del premio Biennale della poesia Lettera d’Argento 2020, durante la manifestazione della Poesia ospitata a Vetralla.

Il premio è stato assegnato al Prossimo Emmanuele Emanuele per la sua instancabile opera meritoria svolta nei delicati settori del sociale d ella cultura e della poesia nel mondo, e soprattutto nel sostegno ai meno abbienti e dei meno fortunati.
Condividi
```