Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Generali Italia, Alleanza Assicurazioni a fianco dei giovani talenti

Per affrontare le sfide lavorative nel settore assicurativo

Assicurazioni, Economia, Finanza
Generali Italia, Alleanza Assicurazioni a fianco dei giovani talenti
(Teleborsa) - Pur in un contesto economico difficile a causa del Covid -19, in cui i giovani si interrogano sugli effetti sulle proprie prospettive di occupazione, Alleanza Assicurazioni prosegue il suo impegno nell'ambito della sua campagna #FattiAvanti, avviata per attrarre giovani talenti alla ricerca di opportunità professionali, così da offrire prospettive di lavoro in un periodo così incerto.

"Attrarre le persone giuste, anche in contesti difficili come quello attuale, e rafforzare la qualità professionale della nostra rete di consulenti assicurativi è l’obiettivo della campagna #FattiAvanti di Alleanza Assicurazioni - ha dichiarato Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni -. Con questo secondo Job Talk, confermiamo il ruolo sociale del consulente assicurativo nell'interpretare i cambiamenti in atto e accompagnare le famiglie italiane nei loro progetti di vita: protezione, risparmio, investimento e previdenza. Questo per noi significa agire insieme per generare fiducia".

Nell'ambito di questa Campagna, la Compagnia ha organizzato per il prossimo 8 Ottobre il Job Talk “From Now On. Prospettive di lavoro, tra sostenibilità e gender gap”, un incontro virtuale con la collaborazione di LinkedIn e la partecipazione di Microsoft. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming via Microsoft Teams che si pone l’obiettivo di intercettare giovani talenti, interessati ad affrontare una nuova sfida lavorativa nel settore assicurativo.

Al centro della discussione uno sguardo sui grandi cambiamenti da affrontare alla luce di questo nuovo contesto: lavoro agile, digitalizzazione e riorganizzazione, fondamentali per le imprese più resilienti, capaci di reagire e affrontare le complesse sfide del momento.

L’iniziativa rientra nel più ampio programma “Generazione Alleanza”, nato per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro. Dal 2018 ha portato all'inserimento in organico 2.400 risorse, di cui il 50% sono donne e l’età media è 35 anni. Attraverso Generazione Alleanza, la Compagnia ha ridisegnato completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione.

A parlarne, Davide Passero, CEO di Alleanza Assicurazioni, Marcello Albergoni, Country Manager LinkedIn Italia, e Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director Microsoft Italia, con la moderazione di Lucia Scajola, giornalista di NewsMediaset.

L’incontro di giovedì è il secondo evento virtuale dopo “Job Talk - Talent Selection. Mettersi in gioco post lockdown: professioni e competenze” tenutosi in diretta streaming lo scorso maggio.
Condividi
```