Facebook Pixel
Milano 15:52
33.667,73 +0,10%
Nasdaq 15:52
17.472,09 -0,12%
Dow Jones 15:52
37.879,19 +0,33%
Londra 15:52
7.861,62 +0,17%
Francoforte 15:51
17.777,95 +0,04%

MPS amplia iniziative per sfruttare vantaggi Superbonus 110%

Finanza
MPS amplia iniziative per sfruttare vantaggi Superbonus 110%
(Teleborsa) - Banca MPS prosegue l'attività focalizzata sull'offerta a privati, imprese e condomini di soluzioni mirate ad usufruire del beneficio fiscale del Superbonus 110%, previsto per gli interventi di riqualificazione energetica o sismica (eco e sisma bonus e gli altri bonus edilizi), che dà la possibilità di detrarre fino al 110% delle spese sostenute.

La banca infatti acquisterà crediti d’imposta alle migliori condizioni di mercato (103 euro per privati e condomìni e 101 per le imprese) e si rende disponibile a fornire una copertura finanziaria per accompagnare i clienti nell’esecuzione dei lavori, una piattaforma per la verifica documentale e servizi di assistenza.

In particolare, i clienti potranno trasferire pro-soluto e a titolo definitivo a MPS il credito d’imposta maturato, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata alle seguenti condizioni: per i crediti di imposta detraibili in cinque rate annuali corrisponderà 103 euro per ogni 110 euro di credito di imposta se il cedente è una persona fisica o un condominio e 101 euro per ogni 110 euro di credito di imposta se il cedente è un’impresa; per i crediti d’imposta con detrazione in dieci quote annuali, l’acquisto avverrà a 80 euro per ogni 100 euro di credito d’imposta.

Per quanto concerne il pacchetto finanziario, MPS offrirà un supporto sin dall’avvio dei lavori di ristrutturazione, attraverso un finanziamento specifico per l’esecuzione dei lavori, che potrà essere assorbito con la cessione del credito d’imposta alla Banca.

Per un supporto ancora più specifico, MPS utilizzerà una piattaforma ad hoc per la gestione delle pratiche finalizzate all’acquisto dei crediti d’imposta. Tale piattaforma consentirà la gestione end-to-end di tutte le fasi propedeutiche all’acquisto dei crediti d’imposta, attraverso flussi di lavoro personalizzabili, nonché il coinvolgimento di tutti i soggetti attivi nel processo (clienti, personale della banca, professionisti e tecnici asseveratori) con profili specifici per l'accesso alle funzioni e la segregazione dei dati.

Infine, MPS ha attivato un servizio di assistenza che fornirà chiarimenti su tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa ed un servizio di advisory, fornito da EY, per il rilascio, ai titolari della detrazione, del visto di conformità necessario per poter cedere i crediti d’imposta.
Condividi
```