Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Pacchetto aiuti USA, accordo Pelosi-Mnuchin più vicino?

Economia
Pacchetto aiuti USA, accordo Pelosi-Mnuchin più vicino?
(Teleborsa) - Congresso Usa verso la fumata bianca per il varo del maxi pacchetto di sostegno all'economia.

In una telefonata di circa un'ora, la Presidente della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi ed il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, afferma su Twitter il portavoce della speaker della Camera, Drew Hammill, "hanno continuato a ridurre le distanze" ed a breve "si capirà se saremo in grado di approvare una legge prima delle elezioni".

Si prova, dunque, ad uscire dalle sabbie mobili per trovare l'accordo sul nuovo piano di stimoli economici per cercare di ammorbidire l'impatto dell'epidemia di coronavirus sull'economia Usa con il Presidente Donald Trump che, nei giorni scorsi aveva alzato l'asticella a 1.800 miliardi di dollari, per avvicinarsi ai 2.200 miliardi di dollari della proposta avanzata dai democratici che controllano la Camera dei Rappresentanti.

Wall Street nervosa negli ultimi giorni, in scia all'ipotesi di possibili ritardi nell'approvazione dei nuovi stimoli. Finora, il primo pacchetto "CARES Act" è riuscito a sostenere i consumi dando una boccata di ossigeno alle piccole imprese tramite un programma di prestiti e sovvenzioni, da rinnovare. Come anche il piano di sostegno all'industria dell'aviazione, il cui mancato rinnovo, tra l'altro, ha spinto le compagnie del settore a mettere in aspettativa forzata 32 mila dipendenti.


Condividi
```