Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

SACE, Latini: in Toscana al fianco di 1200 imprese

Così l'AD, intervenendo all’evento digitale di inaugurazione della nuova sede del Gruppo CDP di Firenze

Economia, PMI
SACE, Latini: in Toscana al fianco di 1200 imprese
(Teleborsa) - "Come SACE siamo presenti da sei anni in Toscana con gli uffici di Firenze e Lucca", punti di riferimento per le imprese di una Regione dalla grande vocazione all’internazionalizzazione: "è quinta in Italia per export, da sola rappresenta il 10% dell’export nazionale, con oltre 40 miliardi euro di esportazioni realizzate nel 2019". Lo ha detto l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini, intervenendo questa mattina all’evento digitale di inaugurazione della nuova sede del Gruppo CDP di Firenze.

"In Toscana, dove siamo al fianco di 1200 imprese, abbiamo già sfiorato il miliardo di risorse mobilitate solo in questa prima parte dell’anno, tra sostegno all’export e Garanzia Italia.

Nonostante lo shock che sta impattando sul 2020 "crediamo che il 2021 sarà un anno di ripresa anche per questo territorio, trainata da settori chiave per il tessuto imprenditoriale toscano come il Farmaceutico e l’Agroalimentare, il cui export è cresciuto nonostante il contesto, tra gennaio e giugno di quest’anno".

“Ma in questa risalita non basterà la sola forza dell’export – conclude Latini -. Serviranno infrastrutture, non solo fisiche ma anche digitali. E servirà sempre più per questo un approccio ed un supporto di sistema. E noi insieme ai partner con cui oggi condividiamo questa inaugurazione della Sede a Firenze siamo naturalmente pronti a fare la nostra parte. Al fianco sia delle grandi aziende sia delle piccole e medie imprese che sono alla base del Made in Italy e dell’export toscano".

Da qui, l'invito a "restare connessi oltre quest’evento e bussare alla porta di questa nuova sede per "identificare insieme le migliori soluzioni per dare forza al vostro business, in Italia e nel mondo", conclude Latini.



Condividi
```