Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:37
18.245,57 -0,19%
Dow Jones 18:37
39.754,98 -0,01%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Mobilità elettrica, siglato accordo tra ENEL X e BCC Energia

L'intesa prevede una partnership per la fornitura di materiali e servizi per l’installazione, gestione e manutenzione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici

Economia, Energia, Sostenibilità
Mobilità elettrica, siglato accordo tra ENEL X e BCC Energia
(Teleborsa) - Dare impulso alla mobilità elettrica nelle città, nelle aree metropolitane, nei piccoli Comuni e nelle aree interne del Paese. Questo l'obiettivo dell'accordo siglato tra BCC Energia – il Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo che supporta le BCC nei servizi in ambito energetico – ed Enel X, la business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali.



L'intesa prevede una partnership per la fornitura di materiali e servizi per l'installazione, gestione e manutenzione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici (come auto, furgoni e motoveicoli) presso le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo. Nel dettaglio "la nuova partnership – si legge in una nota congiunta – permetterà di diffondere anche nei piccoli centri e nelle aree interne, oltre che nelle città e nelle aree metropolitane, la cultura e le prassi di mobilità sostenibile grazie alla capillarità che caratterizza le Banche di Credito Cooperativo, unita alle soluzioni tecnologiche innovative di Enel X, che già opera sull'intero territorio nazionale". Ad oggi sono più di 10.500 i punti di ricarica installati dall'azienda in tutto il Paese, con l'obiettivo di toccare quota 28mila entro il 2022. Le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo potranno accedere ai servizi dedicati alla mobilità sostenibile di Enel X, attraverso la vasta gamma di infrastrutture di ricarica che consentono di ricaricare i veicoli elettrici presenti sul mercato.

"Favorire la diffusione delle colonnine di ricarica di veicoli elettrici presso le BCC conferma l'attenzione ai territori propria delle banche di comunità, con l'obiettivo di sostenere attivamente la transizione green e di promuovere stili di vita sostenibili", ha detto il presidente di BCC Energia e di Federcasse, Augusto dell'Erba. "La diffusione della mobilità elettrica è l'obiettivo principale di Enel X ed è raggiungibile grazie anche agli accordi con le più importanti aziende italiane – gli ha fatto eco Federico Caleno, responsabile e-mobility Italia di Enel X –. La partnership con BCC Energia è la testimonianza del nostro impegno in tal senso e ci permette di fornire le nostre tecnologie all’avanguardia per la ricarica di veicoli elettrici ai soci e ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo presenti in tutto il Paese".












Condividi
```