(Teleborsa) - Piaggio Fast Forward (PFF), la società del Gruppo
Piaggio con sede a Boston incentrata sulla robotica e mobilità del futuro, ha avviato alcuni programmi pilota per testare, insieme a partner attivi in diversi settori di business, ulteriori applicazioni del suo rivoluzionario robot carrier gita in vari ambiti tra cui quello turistico, residenziale, retail e nel canale delle consegne dell’ultimo miglio.
Dopo il lancio di gita sul mercato consumer statunitense, Piaggio Fast Forward guarda ora a nuove opportunità di integrazione della robotica nel settore business to business, sempre con l’obiettivo di migliorare e rendere più efficiente la mobilità di lavoratori e utenti in numerosi contesti, sia in ambienti chiusi sia aperti.
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Queste ulteriori sperimentazioni sono la testimonianza dell'entusiasmo e dell’interesse suscitati da gita: strumento del futuro, al crocevia tra nuovo urbanesimo, sviluppo della robotica al servizio dell'uomo, e rivoluzione della mobilità umana” - ha dichiarato
Michele Colaninno, Fondatore e Presidente di Piaggio Fast Forward -. "I robot sono sempre più parte integrante delle nostre vite, sono prodotti con cui si vuole interagire sia per uso personale sia come dispositivi di assistenza in uffici, centri commerciali o zone residenziali. Questa tendenza conferma la nostra visione:
robot e uomini devono cooperare per costruire una relazione che rafforzi entrambi, così da rendere possibile un futuro migliore".
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Grazie a gita, le persone possono camminare più a lungo, più velocemente e lo fanno con maggior piacere. Siamo pronti per sperimentare l’uso di gita in ambienti commerciali, residenziali e di vendita al dettaglio, con l'
obiettivo di semplificare e rendere più efficienti le prestazioni umane”, ha commentato
Greg Lynn, Chief Executive O?cer di Piaggio Fast Forward.