Lunedì 8 Marzo 2021, ore 22.27
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Piaggio Fast Forward, programmi pilota per nuove applicazioni Gita

L’innovativo robot carrier di PFF sarà testato in differenti ambienti quali aeroporti, centri commerciali, porti e per la consegna di cibo a domicilio in zone residenziali

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - Piaggio Fast Forward (PFF), la società del Gruppo Piaggio con sede a Boston incentrata sulla robotica e mobilità del futuro, ha avviato alcuni programmi pilota per testare, insieme a partner attivi in diversi settori di business, ulteriori applicazioni del suo rivoluzionario robot carrier gita in vari ambiti tra cui quello turistico, residenziale, retail e nel canale delle consegne dell’ultimo miglio.



Dopo il lancio di gita sul mercato consumer statunitense, Piaggio Fast Forward guarda ora a nuove opportunità di integrazione della robotica nel settore business to business, sempre con l’obiettivo di migliorare e rendere più efficiente la mobilità di lavoratori e utenti in numerosi contesti, sia in ambienti chiusi sia aperti.

"Queste ulteriori sperimentazioni sono la testimonianza dell'entusiasmo e dell’interesse suscitati da gita: strumento del futuro, al crocevia tra nuovo urbanesimo, sviluppo della robotica al servizio dell'uomo, e rivoluzione della mobilità umana” - ha dichiarato Michele Colaninno, Fondatore e Presidente di Piaggio Fast Forward -. "I robot sono sempre più parte integrante delle nostre vite, sono prodotti con cui si vuole interagire sia per uso personale sia come dispositivi di assistenza in uffici, centri commerciali o zone residenziali. Questa tendenza conferma la nostra visione: robot e uomini devono cooperare per costruire una relazione che rafforzi entrambi, così da rendere possibile un futuro migliore".

"Grazie a gita, le persone possono camminare più a lungo, più velocemente e lo fanno con maggior piacere. Siamo pronti per sperimentare l’uso di gita in ambienti commerciali, residenziali e di vendita al dettaglio, con l'obiettivo di semplificare e rendere più efficienti le prestazioni umane”, ha commentato Greg Lynn, Chief Executive O?cer di Piaggio Fast Forward.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.