Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè confermato Presidente

Economia, Trasporti
Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè confermato Presidente
(Teleborsa) - Paolo Uggè è stato riconfermato alla guida della Fai, la Federazione degli autotrasportatori italiani aderente a Conftrasporto Confcommercio. Lo ha deciso oggi il Consiglio nazionale della Federazione, riunita in videoconferenza per evidenti ragioni legate all'emergenza sanitaria in atto. Eletti anche il presidente onorario, Vittorio Petrogalli di Brescia, e il comitato di presidenza.



"Tra le battaglie, quella sulla sicurezza e sul rispetto delle regole continueranno a ispirare i nostri programmi, insieme all'impegno in ambito europeo per il contrasto al dumping sociale. Ricordo che nel 2017 abbiamo firmato, assieme ad altri otto Paesi comunitari, la Road Alliance per promuovere una politica integrata per la tutela dei diritti sociali dei lavoratori e della sicurezza stradale - afferma Uggè -. Ci vogliono regole uguali per tutti, se veramente vogliamo operare nello steso mercato con le stesse opportunità e concorrere in modo unitario alla crescita dell'Europa".

"La stessa Europa - prosegue Uggè - che pone obiettivi e scadenze per la sacrosanta causa ambientale. Un tema che ci sta particolarmente a cuore e che va, a nostro avviso, affrontato con equilibrio, stando attenti a non far prevalere le mode o le ideologie nella scelta o nella demonizzazione di una fonte energetica rispetto a un'altra".
Condividi
```