Facebook Pixel
Milano 27-mar
34.759,69 0,00%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 27-mar
7.931,98 0,00%
Francoforte 27-mar
18.477,09 0,00%

SACE, sottoscritta partnership con la National Bank of Kuwait

La società punta a facilitare progetti di export e internazionalizzazione che coinvolgono imprese italiane nel Paese mediorientale

Economia
SACE, sottoscritta partnership con la National Bank of Kuwait
(Teleborsa) - SACE ha firmato un Memorandum of Understanding con National Bank of Kuwait-NBK, la banca leader del Paese mediorientale, con lo scopo di rafforzare la cooperazione commerciale ed economica tra Italia e Kuwait.



Negli obiettivi della società del Gruppo CDP, specializzata nel settore assicurativo-finanziario, l’esplorazione di soluzioni assicurative e finanziarie per facilitare la realizzazione di progetti di export e internazionalizzazione delle imprese italiane. Il tutto con un’attenzione particolare a operazioni di green finance e a progetti di sviluppo sostenibile.

L'accordo è stato firmato da Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE e Salah Al-Fulaij, Amministratore Delegato di NBK, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Kuwait Carlo Baldocci e di Michal Ron, Chief International Officer di SACE.

Grazie a questa partnership, SACE e NBK approfondiranno opportunità di avviare programmi di formazione e capacity building, valorizzando l'esperienza di SACE nel campo della consulenza e dell'assistenza tecnica. L’intesa si inserisce all’interno di una già consolidata cooperazione, come testimonia l’operazione di Push Strategy con Kuwait National Petroleum Company (KNPC), principale società del gruppo petrolifero KPC, a copertura di un finanziamento da 625 milioni di dollari, grazie alla quale oltre 200 imprese italiane sono state coinvolte in incontri di business matching promossi da SACE.
Condividi
```