Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 22:00
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 22:02
38.503,69 +0,69%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Iveco, Hilse: dal bio-LNG all'idrogeno i trend di sviluppo della mobilità sostenibile

Finanza, Trasporti
Iveco, Hilse: dal bio-LNG all'idrogeno i trend di sviluppo della mobilità sostenibile
(Teleborsa) - "Sono orgoglioso di quanto fatto da diversi anni, soprattutto nel long-haul". Così Thomas Hilse, Brand President di Iveco, società del Gruppo CNH Industrial, ha esordito nel corso di una tavola rotonda organizzata in occasione dell'arrivo della tappa romana del Blue Corridor Rally, evento che si tiene annualmente per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'uso del gas nei trasporti.

Hilse ha parlato della tecnologia LNG, che Iveco ha introdotto per prima nei primi trasporti a lungo raggio, e che sta subendo un'accelerazione, soprattutto nell'era post-Covid. In parallelo si sviluppa il business dell'idrogeno, grazie anche alla partnership con l'americana Nikola, che è leader in questo settore.

Il responsabile del marchio ha ricordato che l'azienda ha in corso delle discussioni con il governo tedesco, che sull'idrogeno ha deciso di investire 7 miliardi di euro, per fare della Germania un mercato leader in Europa.

"Stiamo studiando alternative più efficienti ed economicamente vantaggiose", ha affermato Hilse, ricordando che l'alimentazione LNG è "economicamente vantaggiosa" ed aggiungendo che nel long-haul la tendenza è passare dal LNG al bio-LNG. A Rimini - ha ricordato - abbiamo presentato di recente il primo camion bio-LNG, un Iveco S-Way NP.

Il responsabile di Iveco ha poi ricordato l'importanza di creare una filiera per lo sviluppo dell'idrogeno, quale necessario punto di partenza per lo sviluppo di una infrastruttura di rete.
Condividi
```