Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 19:50
18.252,96 -0,15%
Dow Jones 19:50
39.774,44 +0,04%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Sostenibilità, Prysmian si conferma con punteggio migliorato nell'indice Dow Jones

Battista: "Fortemente impegnati a sostenere la transizione verso fonti di energia rinnovabile attraverso la migliore tecnologia cavi"

Economia, Sostenibilità
Sostenibilità, Prysmian si conferma con punteggio migliorato nell'indice Dow Jones
(Teleborsa) - Prysmian Group, società del settore dei sistemi di cavi per energia e telecomunicazioni, si conferma con punteggio in miglioramento, a 86 punti dagli 84 punti del 2019, nell'ELQ Electrical Components & Equipments del Dow Jones Sustainability World index, secondo il risultato della revisione annuale 2020 condotta da S&P Global CSA. Prysmian Group – si legge in una nota – e` l'unica societa` produttrice di cavi inclusa nell'indice di sostenibilita` piu` riconosciuto a livello globale, che copre oltre 3.400 aziende.



"Siamo molto orgogliosi di questo importante risultato – ha commentato Valerio Battista amministratore delegato di Prysmian Group – in quanto riconosce il nostro impegno nel migliorare costantemente la sostenibilita` delle nostre operations, della nostra supply chain e organizzazione. La sostenibilita` e` inoltre integrata come parte fondamentale della nostra strategia di crescita aziendale. Siamo fortemente impegnati a sostenere la transizione verso fonti energetiche rinnovabili nonche´ verso un mondo digitalizzato e decarbonizzato, mettendo a disposizione i cavi piu` avanzati e la tecnologia in fibra ottica per le reti elettriche e le telecomunicazioni".

Prysmian ha ottenuto i massimi risultati nell'Innovation Management, dove e` stato mantenuto il punteggio dello scorso anno, nell'Environmental Reporting, nel Social Reporting e nella Talent Attraction & Retention dove, invece, il punteggio e` migliorato.

Centrale nella strategia di Prysmian – sottolinea la nota – l'innovazione di prodotto a basse emissioni di carbonio per la transizione energetica e la digitalizzazione. "Innovazioni come P-Laser, il primo cavo totalmente riciclabile a prestazioni elevate e affidabili, – spiega la società – possono contribuire allo sviluppo di reti elettriche piu` performanti e sostenibili. La tecnologia del cavo P Laser HVDC e` stata scelta per lo sviluppo dei corridoi tedeschi, una pietra miliare della transizione energetica. Prysmian e` inoltre impegnata nell'innovazione sostenibile nel campo della fibra ottica e dei cavi per reti di telecomunicazioni, come dimostrato dal recente lancio della prima fibra ottica riciclabile al 90% utilizzata in un progetto pilota dall'operatore di telecomunicazioni olandese KPN".

Nel 2020 Prysmian Group e` entrata a far parte della business community internazionale dei 50 Sustainability and Climate Leaders, un forum dove le aziende condividono le proprie idee ed esperienze nella risposta ai cambiamenti climatici, ospitato sul sito web di Bloomberg e 50 Climate Leader Hub.


Condividi
```