Martedì 24 Novembre 2020, ore 04.53
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Brembo acquisisce 100% danese SBS Friction

Finanza ·
(Teleborsa) - Brembo annuncia l’acquisto del 100% del capitale di SBS Friction, azienda danese che sviluppa e produce pastiglie freno in materiali sinterizzati e organici per motociclette, particolarmente innovativi ed eco-friendly.



L’operazione, che permetterà di integrare un componente strategico con focus sull'ambiente nell’attuale gamma di prodotti Brembo, è in linea con la nuova missione di Brembo di diventare un autorevole "solution provider", per rispondere ai nuovi paradigmi della mobilità sostenibile e offrire la migliore esperienza di guida.

"Siamo particolarmente contenti di accogliere SBS Friction nel nostro Gruppo", ha dichiarato il Presidente Alberto Bombassei, che aggiunge "nonostante un contesto di mercato particolarmente complesso, la propensione naturale di Brembo ad investire in innovazione
non si ferma".

"Brembo è un partner molto affidabile, che da sempre apprezza il know-how tecnologico di SBS Friction e il suo posizionamento sul mercato”, ha dichiarato Peter Eriksen Jensen, Presidente di SBS Group.

L’operazione prevede un corrispettivo di 224 milioni di Corone Danesi, pari a circa 30 milioni di Euro, che sarà pagato utilizzando la liquidità disponibile, ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. L'enterprise value è pari a 300 milioni di Corone Danesi, corrispondenti a circa 40,3 milioni di Euro. Il perfezionamento dell’accordo è previsto nel primo trimestre 2021.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.