Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

CDP con TH Resorts promuove primo Master Executive in Hospitality Management

Economia, Turismo
CDP con TH Resorts promuove primo Master Executive in Hospitality Management
(Teleborsa) - Nasce il primo Master Executive in Hospitality Management della Scuola Italiana di Ospitalità, nata su iniziativa dell'operatore TH Resorts con il supporto di Cassa Depositi e Prestiti, che rinnova così il suo impegno nel Turismo.

L'executive master sarà erogato ed affinato su 70 manager di TH e poi offerto a tutti i manager del settore turistico italiano. Il modello a cui si ispira la Scuola italiana di Ospitalità è quello dell'hotel-school: un campus per l’alta formazione specifico per il settore dell’hotellerie, in grado di integrare in loco la formazione in aula con l’esperienza sul campo.

Giulio Contini, Direttore Generale della Scuola Italiana di Ospitalità, ha spiegato che "il modello formativo dell’hotel-school è quello più apprezzato dai datori di lavoro, perché basato sulla metodologia del learning by doing" e coloro che completano il ciclo di studi "sono assolutamente pronti ad entrare nel mondo del lavoro ed occupano rapidamente delle posizioni di middle management".

I capisaldi attorno al quale sarà costruito il corso sono profondamente condivisi da Cassa Depositi e Prestiti: sostenibilità, formazione e sviluppo del capitale umano, digitalizzazione e centralità del cliente. Per CDP si tratta di un progetto strategico che nasce dalla necessità di sostenere la competitività e l’innovazione delle aziende del turismo e dell’hospitality in Italia. Un obiettivo perseguito anche con il Fondo Nazionale del Turismo, che ha una dotazione di 2 miliardi e l’obiettivo di rilanciare il settore del turismo e tutelare i livelli occupazionali.

Durante la tre giorni digitale per presentare i contenuti del programma del Master è intervenuto il Procuratore Generale Antimafia e Antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, il cui intervento sul valore della legalità e del lavoro riveste grande importanza alla luce della presenza massiva di TH Resorts nelle regioni del Sud Italia.

"L’avvio del primo master della Scuola Italiana di Ospitalità è l’occasione per rinnovare il nostro impegno nel settore turistico. Impegno che si concretizza con una forte attenzione agli investimenti nel capitale umano", ha dichiarato l’AD di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo, aggiungendo "siamo impegnati nel riqualificare sempre più l’offerta turistica italiana perché quello del turismo è un settore strategico da un punto di vista economico e occupazionale".

Graziano Debellini, Presidente di TH Resorts, parla di un "segno importante l'aver fatto partire ora il primo Master Executive della Scuola, perché per affrontare la crisi del settore turistico gli operatori e i professionisti del comparto turistico devono reagire con visione, ripensando il proprio modello di business".

La Scuola italiana di Ospitalità avrà sede nel complesso immobiliare dell’ex Ospedale a mare al Lido di Venezia nella sua futura configurazione, all’interno della struttura dell’ex Teatro Marinoni.

Condividi
```