Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

PMI Day, le aziende aprono virtualmente le porte agli studenti

Domani è la Giornata nazionale di Confindustria che permette alle PMI associate di farsi conoscere alle scuole medie superiori

Economia, PMI
PMI Day, le aziende aprono virtualmente le porte agli studenti
(Teleborsa) - Anche quest'anno le piccole e medie imprese di tutta Italia apriranno le loro porte agli studenti, anche se sono virtualmente, per contribuire a diffondere il loro impegno quotidiano sui territori e condividere un momento di esperienza diretta con loro. È con questo spirito che, nonostante le restrizioni anti Covid, è stata organizzata l’undicesima edizione del PMI Day, la Giornata nazionale di Confindustria che permette alle PMI associate di farsi conoscere alle scuole medie superiori del proprio territorio.

Durante la giornata di domani, gli studenti potranno visitare gli stabilimenti aziendali attraverso un videocollegamento, con testimonianze ed esperienze imprenditoriali supportate da filmati e slide aziendali, in modo da offrire ai giovani un tour aziendale virtuale. Dalla prima edizione sono stati coinvolti complessivamente oltre 350 mila giovani, messi a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa. L'appuntamento coincide anche con la diciannovesima Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria e Museimpresa, che quest'anno sta cercando di mettere a fuoco modalità e opportunità per uscire dalla crisi.

"Abbiamo voluto fortemente realizzare il PMI Day anche quest’anno in cui le premesse erano davvero complesse e il clima di incertezza ci ha accompagnato fino all’ultimo momento. In una fase in cui tutto attorno a noi sta chiudendo e il distanziamento è l’unica arma di cui disponiamo attualmente per combattere questo nemico invisibile, abbiamo deciso di andare controcorrente e aprire seppure virtualmente le porte delle nostre aziende, della nostra struttura e del mondo che ci coinvolge più da vicino che è quello dell’imprenditoria", ha commentato Carla Picozza, imprenditrice referente dell’iniziativa PMI Day per Unindustria.
Condividi
```