Sabato 16 Gennaio 2021, ore 04.35
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

G20, ripresa globale incerta. Elevati rischi al ribasso

Essenziale contenere il virus e garantire vaccini per tutti

Economia ·
(Teleborsa) - Il contenimento del virus "è essenziale per sostenere" l'economia, che risente del nuovo aumento dei casi e delle nuove restrizioni imposte in diversi Paesi. E' quanto sottolineano i leader dei 20 Paesi più industrializzati al mondo che si impegnano a "continuare a usare tutti gli strumenti a disposizione" a sostegno di una ripresa globale "incerta" e sulla quale pesano "elevati rischi al ribasso".



I grandi del mondo hanno poi sottolineato l'importanza della "continuità dell'istruzione in tempi di crisi tramite l'attuazione di misure per assicurare l'apprendimento di persona, un efficace qualità dell'insegnamento a distanza e un mix" dei due "come appropriato". Un'istruzione "inclusiva, equa e di qualità per tutti è essenziale per un futuro migliore e per combattere le disuguaglianze".

Nel contenimento del Covid-19 un ruolo chiave lo giocano i vaccini. Dal G20 arriva così l'impegno a "non lesinare gli sforzi per un accesso equo ai vaccini, alle cure e alla diagnostica per tutti" e rispondere "alle necessità finanziarie" per la distribuzione dei vaccini.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.