Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19:00
17.134,73 -1,49%
Dow Jones 19:00
37.964,62 +0,50%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Saipem, Cao: economia circolare prioritaria per nostra strategia

Energia, Finanza, Sostenibilità
Saipem, Cao: economia circolare prioritaria per nostra strategia
(Teleborsa) - "Il modello sostenibile di business di Saipem, da sempre, prevede e promuove comportamenti responsabili in tema di gestione dei rifiuti e considera l’economia circolare un tema rilevante e prioritario nell’ambito della sua strategia. Per questo anche quest’anno abbiamo deciso di aderire alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (EWWR) sostenuta dalla Commissione Europea”. A scriverlo è Stefano Cao, CEO di Saipem, in un post sul proprio profilo Linkedin.

"Saipem, però, - aggiunge Cao - va oltre i confini territoriali europei e vuole diffondere questa consapevolezza in tutti gli oltre 70 Paesi in cui è presente. L’impegno di Saipem non si limita a questa settimana, ma è costante e quotidiano. La nostra azione di sensibilizzazione si basa su quelle che noi definiamo le 3 R: riduzione, riutilizzo e riciclo”.

Cao aggiunge poi quelli che sono gli impegni concreti: la nuova sede centrale di Saipem dalla fine del 2021, che sarà totalmente plastic free; la flotta offshore che sta sostituendo nei servizi di ristorazione tutta la plastica monouso; il mezzo FDS2 che è stato dotato di un impianto di trattamento acqua potabile a bordo, con relativo sistema di distribuzione e conseguente riduzione di consumo di bottiglie di plastica, una soluzione che sarà presto installata anche su altre navi della flotta Saipem come FDS e Castorone.

"A queste azioni concrete - conclude - si aggiunge il rapido sviluppo dei processi di digitalizzazione che, oltre a innovare i processi interni e incrementare la produttività, abbasserà i costi e segnerà un importante passo in avanti nella riduzione degli sprechi”.
Condividi
```