Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 19:06
18.249,86 -0,17%
Dow Jones 19:06
39.789,39 +0,07%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Generali Real Estate, completata acquisizione dell'International Business Centre di Praga

Prima acquisizione in Repubblica Ceca da parte del nuovo fondo Generali Real Estate Core Plus

Economia
Generali Real Estate, completata acquisizione dell'International Business Centre di Praga
(Teleborsa) - Completata da parte di Generali Real Estate (Gre) l'acquisizione, dalla societa` venditrice Mint Investments, dell'International Business Centre (Ibc) di Praga. L'operazione è avvenuta per conto del fondo paneuropeo "Generali Real Estate Core Plus" gestito da Generali Real Estate - Societa` di gestione del risparmio.



Situato nel centro della citta`, nel moderno quartiere Karli`n, vicino alla stazione della metropolitana Florenc, l'International Business Centre, costruito nel 1993, rappresenta uno degli edifici per uffici piu` caratteristici di Praga. L'immobile attualmente, nei suoi circa 24mila mq, di spazi uffici e retail con certificazione Breeam, ospita gli uffici di diverse aziende.

L'operazione – sottolinea Generali in una nota – rappresenta la prima acquisizione in Repubblica Ceca da parte del nuovo fondo Generali Real Estate Core Plus ed è parte di "una strategia di investimento focalizzata sul settore degli uffici, che mira ad asset di alta qualita`, con opportunita` di parziale valorizzazione nel medio periodo e di ottimizzazione delle locazioni anche grazie ad attivita` di asset management mirate. La strategia di investimento – continua la nota – mira a generare un reddito stabile e a cogliere incrementi di valore ed ha come obiettivo asset nelle principali citta` d'Europa".

L'acquisizione testimonia, inoltre, la crescente importanza che l'Europa centro-orientale riveste nella portfolio strategy di Generali. In questa Region, – spiega Generali – Gre gestisce attualmente un portafoglio del valore di circa 1,22 miliardi di euro.


Condividi
```