Mercoledì 27 Gennaio 2021, ore 14.28
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Pagamenti elettronici, piano cashback in via sperimentale dall'8 dicembre

Economia ·
(Teleborsa) - Il provvedimento entrerà pienamente in funzione nel 2021, ma il piano cashback dovrebbe partire in via sperimentale dall'8 dicembre, qualche giorno dopo rispetto al primo dicembre, data ipotizzata inizialmente.



Per il mese di dicembre è previsto un rimborso del 10% per le spese fatte senza contanti in esercizi commerciali fisici (non valgono quelli online), con un tetto fissato a 150 euro e il divieto di frazionare i pagamenti per aumentare le transazioni. Lo potrà ottenere chi farà almeno dieci acquisti tracciabili (con carte di credito o debito, bancomat, bonifici bancari o tramite app sullo smartphone) entro la fine del mese e il rimborso arriverà direttamente via bonifico sul conto corrente.

La Corte dei Conti avrebbe già registrato il decreto ministeriale che ne definisce le regole, firmato negli ultimi giorni dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, secondo quanto riporta l'ANSA.

Per accedere al cashback di dicembre, bisogna comunque registrarsi tramite l’app "Io" della Pubblica amministrazione o su altri sistemi messi a disposizione dagli operatori convenzionati con PagoPa, fornire il codice fiscale, gli estremi di una o più carte di credito e l’IBAN. I rimborsi arriveranno sul conto corrente a febbraio 2021.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.