Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Recovery fund, Gentiloni: "Non è una finanziaria bis"

Economia
Recovery fund, Gentiloni: "Non è una finanziaria bis"
(Teleborsa) - Se è vero che ci sia tanta attesa per le risorse del Recovery fund, in quanto all'Italia spetterà un ampia fetta della dote totale, è importante "individuare in questo piano le grandi priorità e una capacità di esecuzione dal punto di vista organizzativo che consenta di assorbire tutte queste risorse. Questa non è una finanziaria bis, che si aggiunge alle tante finanziarie, è un'occasione straordinaria per investire sul futuro e cambiare in meglio la nostra economia". Lo ha detto il commissario europeo all'economia Paolo Gentiloni, intervistato dal TG5.



Commentando la riforma del MES, Gentiloni l'ha descritta come "un fatto molto positivo, perché si dà ai soldi del MES una nuova funzione, potranno essere utilizzati anche come rete di protezione in caso di crisi bancarie. Le banche a livello europeo e italiano non sono i crisi, ma avere una rete di protezione in più credo sia molto utile".

Il commissario europeo all'economia invita a non abbassare la guardia sul covid, in vista del Natale. "Bisogna evitare che le feste diventino la base su cui si possa sviluppare una terza ondata di contagi - ha sottolineato - Le raccomandazioni dell'Unione Europea sono rispetto ai grandi eventi, alle funzioni religiose, agli orari dei negozi, alle vacanze scolastiche, raccomandazioni e hanno tutte lo stesso obiettivo: evitare che ci ritroviamo con una grande diffusione dei contagi".
Condividi
```