Facebook Pixel
Milano 11:39
34.261,26 -0,03%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 11:38
8.089,32 +0,61%
Francoforte 11:39
17.982,94 -0,58%

Snam, Alverà: occasioni in Europa per idrogeno e biometano, in oriente per il gas

Economia, Energia
Snam, Alverà: occasioni in Europa per idrogeno e biometano, in oriente per il gas
(Teleborsa) - Per il quattordicesimo anno consecutivo Snam ha chiuso il programma di investimenti nei tempi e nel budget. "Nonostante il Covid", ha sottolineato l'amministratore delegato Marco Alverà in un'intervista al Sole 24 Ore.

"Siamo ben posizionati per continuare a crescere in questa nuova fase grazie alle basi gettate negli ultimi quattro anni e grazie alla capacità esecutiva", ha spiegato ricordando come la società italiana delle infrastrutture energetiche sia "da sempre un'azienda del fare, capace di portare avanti progetti complicatissimi come il Tap, il gasdotto transadriatico. Questa è la caratteristica distintiva di Snam che ho ereditato e che voglio preservare e amplificare il più possibile mettendola al servizio di altri fronti".

Quanto ai piani per il futuro, Alverà ha indicato le linee guida che seguirà l'azienda. "Snam ha l'ambizione di essere un player globale in linea con la sua dimensione, la sua storia e le sue competenze. E questo vuol dire essere nei mercati ad alta crescita con tante opportunità. Ritengo che in Europa ci saranno molte occasioni di sviluppo sulla transizione energetica per Snam e possibili ulteriori vantaggi per noi sono legati allo sviluppo dei gas verdi (biometano e idrogeno) sia in Italia che all'estero, mentre in Medioriente, in Cina e in India, dove siamo ormai presenti, c'è un enorme potenziale per la crescita del gas", ha dichiarato.

Curiosità circondano anche le politiche che verranno messe in campo dalla nuova amministrazione Biden, e per questo l'amministratore delegato di Snam fa riferimento anche alla "crescente attenzione verso la transizione energetica in Nord America dove potrebbero esserci opportunità interessanti".

Infine, ha spiegato, "il Medioriente e il Mediterraneo sono un'area chiave per la transizione energetica e abbiamo conversazioni in corso per avviare nuove iniziative e progetti nei prossimi mesi".
Condividi
```